15 Novembre 2024

Il presidente Francesco Duraccio ha partecipato all’evento dedicato al programma Orientalife all’interno di “3 Giorni per la scuola”.

Una grande convention nazionale del mondo della scuola, organizzata Fondazione Idis-Città della Scienza in collaborazione con la Regione Campania e l’Ufficio scolastico Regionale. Numerosa la partecipazione di giovani studenti che hanno potuto partecipare a workshop interattivi ed a tante altre interessanti iniziative.

Nell’evento specifico si sono esibiti anche molti giovani talenti nonché noti personaggi del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento.

Il presidente Duraccio nel suo intervento ha ribadito la convinta partecipazione dei Consulenti del Lavoro al programma Orientalife anche per l’anno in corso, illustrando il contenuto degli interventi che grazie a circa quaranta giovani colleghi saranno effettuati in tutte le scuole di secondo grado della Regione Campania. Il nostro obiettivo, ha rappresentato il Presidente, è quello di far conosce gli agli studenti, e dunque ai lavoratori di domani, quali sono i diritti ed i doveri e le diverse tipologie di lavoro, infondendo fin dalla giovane età i principi di lavoro etico, legale è sicuro. Nelle attività i Consulenti del Lavoro saranno supportati da GenL, il videogame di orientamento al lavoro realizzato dalla nostra Fondazione Studi.

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

 

Condividi:


GALLERIA IMMAGINI



GALLERIA IMMAGINI


Modificato: 15 Novembre 2024