Il Portale per i CDL di Napoli - Organo Ufficiale dell'Ordine

 

CERTIFICAZIONE DEI CONTRATTI

CERTIFICAZIONE CONTRATTI DI LAVORO – MODULISTICA

Le domande di Certificazione dei Contratti e le richieste di Conciliazione si compilano online sulla Piattaforma telematica messa a disposizione dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro

I consulenti del lavoro, utilizzando le credenziali valide per entrare nell’area riservata del portale www.consulentidellavoro.it, effettuano l’accesso mediante il seguente link https://certificazione.consulentidellavoro.it/_intermediario/

Gli altri intermediari, come ad esempio avvocati e commercialisti, previa registrazione cliccando su “CREA IL TUO ACCOUNT” e compilando la specifica scheda anagrafica, effettuano l’accesso al seguente link https://certificazione.consulentidellavoro.it/_intermediario/

Le aziende ed i lavoratori, invece, devono registrarsi al link  https://certificazione.consulentidellavoro.it/ cliccando su “CREA IL TUO ACCOUNT” e compilando la specifica scheda anagrafica.

Così facendo, ottenute le credenziali di accesso alla piattaforma, si procede al login.

Mediante il menù a tendina posto in alto si inseriscono, e quindi si registrano, i dati della nuova azienda o del lavoratore per il quale si vuole fare richiesta di conciliazione e/o di certificazione.

Se la procedura è stata effettuata correttamente, nel riquadro della home page compariranno i nominativi dell’aziende e/o dei dipendenti che hanno accettato la delega.

Cliccando sul nominativo dell’azienda registrata o del dipendente in delega, si accede ad una schermata dove è possibile scegliere la procedura per la quale si intende presentare istanza: Procedura di Certificazione oppure Procedura di Conciliazione.

Cliccando su “Procedura di Certificazione” e poi su “nuova istanza” appariranno le seguenti opzioni tra le quali scegliere:

Cliccando su “Procedura di Conciliazione” e poi su “nuova istanza” appariranno le seguenti opzioni tra le quali scegliere:

 CONCILIAZIONE FACOLTATIVA

Seguendo la procedura guidata si inseriscono i dati delle parti in causa nonché le informazioni relative al contratto ed alla conciliazione. La procedura stessa terminerà con la creazione della relativa istanza.

Dopo aver inserito la documentazione richiesta e l’attestazione del pagamento dei diritti di segreteria, cliccando sul tasto “INVIA”, l’istanza sarà inviata direttamente al CPO competente per territorio.

Alla stessa vanno allegate:

1) copia contabile del versamento:

Bonifico di € 200,00 per ciascuna richiesta di certificazione da versare sull’IBAN dell’Ordine:
Banca Popolare del Mediterraneo s.c.p.a.
Filiale di Napoli
IBAN – IT23W0503803400000010001014

2) Copia documenti di riconoscimento dei richiedenti

3) Scheda del contratto e copia dello stesso

Alla convocazione bisogna portare n° 2 marche da bollo di € 16,00 che saranno apposte – direttamente dalla Commissione – sul provvedimento.

 

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni

I contenuti di questo sito sono coperti da copyright - 2016 PORTALE UFFICIALE dei CDL di NAPOLI - Powered by WSTAFF