10 Luglio 2024

La presente per ricordare ai potenziali candidati agli esami di abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro – Sessione 2024 – che il prossimo 19 luglio scade il termine per la presentazione della domanda di partecipazione. Le due prove scritte si svolgeranno il 9 e 10 Settembre 2024.

La domanda di ammissione all’esame di Stato dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica, secondo quanto previsto dall’articolo 4 del decreto direttoriale istitutivo della sessione. A tal fine, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso disponibile sul portale dei servizi digitali “Servizi Lavoro” (applicazione “Abilitazione CDL”), la procedura per la presentazione della domanda. L’accesso alla procedura potrà avvenire esclusivamente tramite le credenziali SPID o carta di identità elettronica.

L’avvenuto invio della domanda, e il relativo perfezionamento, è attestato esclusivamente dalla ricevuta telematica che la piattaforma on-line rilascia al termine della procedura.

Con l’occasione si comunica che i nostri uffici sono a disposizione, nei normali orari di segreteria, per il rilascio del certificato di compimento della pratica professionale, in conformità a quanto stabilito dall’articolo 8-bis della legge 11 gennaio 1979, n. 12.
Tutte le informazioni sono reperibili sul n. 5-2024 di Notizie dall’Ordine.

Cordialmente

Il Presidente
Francesco Duraccio

 

Condividi:

Modificato: 24 Luglio 2024