23 Settembre 2024
Cari colleghi,
come avevo anticipato in precedenti occasioni il nostro CPO sta valutando la partecipazione al torneo di calcio delle professioni.Il torneo, appunto il PROFESSIONAL LEAGUE, è alla sua seconda edizione e ed è organizzato da AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport).
Il regolamento predisposto è tale da consentire una ordinata e paritaria partecipazione a tutte le categorie professionali. Per far ciò, sono previsti dei rigidi criteri di formazione delle squadre che, benché possano essere composte da 40 tesserati di cui solo 25 inseriti in distinta per ogni gara, vengono schierate obbligatoriamente con 11 giocatori di diverse fasce di età.
Altra peculiarità di questo campionato è che la giornata di campionato si sviluppa su due settimane, quindi con un impegno bisettimanale si consente alle squadre di questo campionato di vivere la manifestazione senza troppo stress. Si gioca dal lunedì al venerdì in fascia oraria di calcio di inizio che va dalle 20.00 alle 21.30.
Il Campionato avrà inizio da lunedì 4 novembre.
Per tanto sono aperte le iscrizioni che si chiuderanno il giorno 11 ottobre.
Tutte le partite del campionato saranno dirette da terna arbitrale munita di auricolari. Il Campionato delle Professioni ha il suo spazio dedicato all’interno del sito web: www.napolileague.it e ogni giornata sarà ripresa una partita dalle telecamere ufficiali Aics. Gli highlights e la trasmissione settimanale Play Napoli League oltre che da sito possono essere visibili sulle pagine social Napoli League.
Rispetto alla scorsa edizione, quest’anno sono previste due nuove iniziative.
1) L’Album: Ogni atleta a fine stagione avrà una copia ricordo;
2) L’App Napoli League uno strumento che permetterà agli di ricevere sconti, benefit e possibilità di vincere tanti premi.
Come sosteniamo da tempo, lo spirito di partecipazione ed appartenenza alla categoria lo si esprime in tanti modi.
Lo sport è uno di questi.
Occorre quindi comporre una squadra all’altezza dell’importanza degli impegni.
I colleghi interessati potranno segnalarlo alla nostra segreteria entro il 26 settembre 2024. Successivamente saranno contattati per riunioni informative e tecniche per poi essere sottoposti alla selezione che sarà affidata al commissario tecnico prescelto
Speriamo in una numerosa adesione, solo all’esito di ciò valuteremo di aderire affidando la gestione operativa ai colleghi dell’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Napoli.
Grazie
Modificato: 23 Settembre 2024