10 Giugno 2009

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

Vi rammento il prossimo adempimento, con relativa scadenza,  in materia di ENPACL. Si tratta della dichiarazione obbligatoria del volume di affari ai fini IVA, relativa all’anno 2008, che dovrà essere resa entro e non oltre il 30/6/2009 con le seguenti modalità:
 
a)       gli iscritti a ENPACL ON LINE possono avvalersi della procedura telematica disponibile sul sito www.enpacl.it. Il software consente una compilazione guidata, rapida e sicura con evidente risparmio di spese di spedizione e con rilascio di ricevuta per l’eseguito adempimento.
b)      I non iscritti ad ENPACL ON LINE devono reperire, sempre sul sito ENPACL, la modulistica (Mod. 17/Integrativo), compilarla, sottoscriverla ed inviarla in busta chiusa a ENPACL – CASELLA POSTALE 146 – 23100 SONDRIO
 
Va senza dire  che vi esorto ad iscrivervi ad ENPACL ON LINE. E’ sufficiente collegarsi al sito www.enpacl.it, selezionare in sequenza le voci del menù Servizi Enpacl on line, Accesso al Servizio, Registrazione. Una volta compilata la scheda relativa ai dati personali, sarà recapitato, dopo pochi giorni, il contratto di adesione. Copia dello stesso  sarà restituito all’Ente debitamente sottoscritto  con la fotocopia del documento di identità. L’Ente autorizzerà, by mail o sms, il prelievo della password.
 
Il versamento del contributo Integrativo (2% sul volume d’affari ai fini IVA) dovrà, poi, essere eseguito entro il 30/9/2009 utilizzando i bollettini MAV che saranno predisposti e trasmessi dall’ENTE sulla scorta delle dichiarazioni pervenute.
 
Il mancato invio del Modello di  dichiarazione del volume di affari ai fini IVA (fosse anche per la comunicazione di inesistenza del volume di affari) costituisce inadempimento soggetto all’apertura di procedimento disciplinare.
 
I Delegati ENPACL della nostra Provincia sono a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.
 
Ad maiora
 
                                                                                             
     Il Presidente
                                                      Edmondo Duraccio

Condividi:

Modificato: 10 Giugno 2009