8 Aprile 2024

Sul nostro sito istituzionale è stata inserita una nuova sezione “BACHECA LAVORO” dove è possibile inserire un’offerta di collaborazione ovvero una candidatura oltre a visionare le offerte e le candidature caricate, naturalmente dopo essersi loggati mediante la procedura di autenticazione con un Token crittografico (smart card, USB key o altro dispositivo) oppure SPID.
Una vetrina con una grande visibilità, considerati i tantissimi accessi giornalieri al nostro sito, direttamente collegato alle pagine ufficiali Facebook, Twitter e Instagram.

L’applicativo ha la finalità di favorire l’incontro tra domanda ed offerta sia per il tirocinio professionale che per la ricerca di opportunità di lavoro e di collaborazioni con studi di Consulenti del Lavoro iscritti all’ordine di Napoli.

È opportuno precisare che, gli eventuali contatti di interesse tra candidati e offerenti vengono gestiti direttamente dagli stessi senza alcun tramite e il sito istituzionale dell’Ordine è semplicemente una mera bacheca virtuale per agevolarne l’incontro senza ulteriori funzioni e/o responsabilità di alcun genere.

La navigazione della sezione è intuitiva e si divide in tre sottosezioni, “RICERCA STUDIO”, “RICERCA RISORSA” e “PROFILO UTENTE”.

Nella sottosezione “RICERCA STUDIO”, è possibile inserire la propria offerta di collaborazione con la funzione “INSERISCI CANDIDATURA”, descrivendosi brevemente ed eventualmente caricando il proprio curriculum vitae, mentre con la funzione “CONSULTA OFFERTE”, è possibile conoscere le offerte di lavoro pubblicate, contattando direttamente il professionista che ha inserito l’inserzione ai recapiti indicati nell’annuncio.

Allo stesso modo, nella sottosezione “RICERCA RISORSA”, con la funzione “INSERISCI OFFERTA” si può inserire una vacancies/offerta di opportunità specificando il luogo dell’offerta, la categoria richiesta (id: collaboratore abilitato, tirocinante, impiegato) e la relativa descrizione. Con la funzione seguente “CONSULTA CANDIDATURE”, si possono visualizzare le offerte dei candidati, il loro curriculum e i loro recapiti di contatto.

Infine, nella sottosezione “PROFILO UTENTE”, vengono riepilogate tutte le candidature e/o le offerte di lavoro del singolo utente loggato.

Per approfondire sulla nuova sezione del sito clicca qui

Modificato: 8 Maggio 2024