5 Settembre 2025
Carissimi Colleghi,
con grande orgoglio vogliamo condividere un risultato che ha reso tutti noi protagonisti: la squadra dei Consulenti del Lavoro di Napoli lo scorso anno, alla sua prima partecipazione, ha raggiunto un traguardo storico, arrivando fino in fondo al Campionato Professional League e disputando con onore la finale della Coppa Amatori allo stadio Diego Armando Maradona.
Un percorso entusiasmante e ricco di soddisfazioni che non sarebbe stato possibile senza l’impegno e la passione di chi ha creduto nel progetto.
Un grazie sincero va ai colleghi che si sono messi in gioco, al Capitano Riccardo Trimarco, al Mister Luigi Scialò, che ha saputo motivare e unire la squadra, alla nostra Presidente Marica Bellatalla, sempre al fianco dei colleghi, all’infaticabile Tesoriere Fabio Triunfo, agli sponsor FEDERDAT, ATOA e GIVOVA e a tutti i colleghi che, in modi diversi, hanno contribuito a questa avventura.
Adesso guardiamo avanti!
È tempo di preparare la nuova stagione del campionato, che verosimilmente si svolgerà con le stesse regole dello scorso anno.
Il Professionale League è organizzato da AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport). Il regolamento predisposto è tale da consentire una paritaria partecipazione a tutte le categorie professionali. Pertanto, sono previsti dei rigidi criteri di formazione delle squadre che, benché possano essere composte da 40 tesserati di cui solo 25 inseriti in distinta per ogni gara, vengono schierate obbligatoriamente con 11 giocatori di diverse fasce di età.
Una delle peculiarità di questo campionato è che ogni giornata si sviluppa nell’arco di due settimane: in questo modo, con un impegno bisettimanale, le squadre possono vivere la manifestazione senza eccessivo stress. Si gioca dal lunedì al venerdì in fascia oraria di calcio di inizio che va dalle 20.00 alle 21.30.
L’impegno avrà comunque cadenza settimanale, in quanto sono previste sessioni di allenamento ogni settimana.
Invitiamo chiunque fosse interessato a candidarsi per entrare a far parte della squadra – ivi compreso chi ha già partecipato lo scorso anno – a inviare la propria disponibilità entro il prossimo 12 settembre via e-mail all’indirizzo della Segreteria cpo.napoli@consulentidellavoro.it . Si precisa che la candidatura comporta l’impegno a garantire dedizione, costanza e soprattutto un’assidua partecipazione sia agli allenamenti che all’intero campionato per tutta la durata della stagione.
Tutti i candidati saranno successivamente convocati per riunioni informative e tecniche, al termine delle quali seguirà la selezione ufficiale, affidata al Commissario Tecnico individuato dal Consiglio.
Siamo certi che, con la stessa passione ed entusiasmo, vivremo insieme un’altra stagione memorabile.
Modificato: 5 Settembre 2025