8 Aprile 2025
Il nostro Consiglio provinciale ha partecipato a “C’è Posto per te” – Il Truck dei Servizi al Lavoro in tour per l’Italia per contrastare il mismatch, promosso da Sviluppo Lavoro Italia.
Il “truck itinerante” dei Servizi al Lavoro nelle piazze italiane per avvicinare chi è più distante dai servizi per l’occupazione, con un’attenzione particolare a giovani e donne.
Il 7 e 8 aprile 2025 ha fatto tappa a Caivano (NA) al Centro Sportivo Pino Daniele, luogo simbolo della rinascita delle periferie.
Nel corso delle due giornate sono stati organizzati momenti di confronto con giovani imprenditori campani, e un Job Day con la partecipazione di aziende, e il coinvolgimento di circa 150-200 giovani.
Il nostro Consiglio ha attivamente collaborato alla realizzazione dell’evento.
Giornata del 7 aprile
Il Presidente Francesco Duraccio ha partecipato alla conferenza stampa di apertura ed all’incontro tra studenti ed istituzioni.
La collega Anna Pane del Centro Studi CdLNa è intervenuta al Workshop “Lo sviluppo locale attraverso il lavoro” sul tema dei
Contributi e Incentivi per le Imprese
Giornata del 8 aprile
È stata la giornata dei lavoratori tematici “Mi preparo” ed i colleghi Riccardo Trimarco, Marica Bellatalla e Claudia Battista hanno intrattenuto i giovani con nel laboratorio – Lavoro, Legalità e Sicurezza con l’utilizzo del videogioco GENERAZIONE LEGALITA’- “GenL”
(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.
Modificato: 9 Aprile 2025