8 Maggio 2024

Ieri 7 maggio 2024, al termine del convegno organizzato dall’AGCDL di Napoli sul tema della parità di genere, il presidente Francesco Duraccio ha consegnato, unitamente a Riccardo Trimarco, presidente AGCDL di Napoli e Marica Bellatalla, referente per l’orientamento del CPO, una pergamena in segno di ringraziamento ai 40 giovani Consulenti del Lavoro per l’impegno profuso nel programma Orientalife 2024,
nella promozione dei valori di legalità, etica e sicurezza nel lavoro agli studenti degli Istituti superiori di secondo grado.

Nel suo intervento, il presidente Duraccio ha evidenziato la funzione sociale dei Consulenti del Lavoro, nello specifico, ponendosi in prima linea anche nelle attività formative rivolte ai giovani. Ben 120 sono stati gli interventi di orientamento realizzati in altrettanti istituti scolastici di secondo grado della provincia di Napoli nell’ambito di Orientalife, il più grande programma di orientamento mai organizzato in Campania, realizzato in collaborazione con la Regione Campania, l’Ufficio Scolastico Regionale, Sviluppo Lavoro Italia e INAIL.
I Consulenti del Lavoro, coordinati dal nostro CPO, grazie alla collaborazione della nostra AGCDL di Napoli, hanno curato un modulo dedicato al lavoro, facendosi promotori di valori di legalità, onestà e sicurezza che dovrebbero permeare lavoratori, professionisti e imprese del futuro, con conseguenze positive sull’intera società. Durante le attività è stato promosso anche il videogame GENL – Generazione Legalità, realizzato dalla Fondazione Studi.
Una grande iniziativa che ha contribuito a far conoscere il ruolo e la professione di Consulente del Lavoro a tanti giovani studenti.

Il prossimo 15 maggio dalle 9,30 alle.11,30 si terrà al Palazzo reale di Napoli, nell’ambito della più ampia manifestazione organizzata dall’Ufficio Scolastico regionale,  un evento conclusivo del programma con le testimonianze  dei Consulenti del Lavoro che vi hanno partecipato, dei docenti e degli studenti degli istituti scolastici aderenti.

 

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

 

Condividi:

Modificato: 8 Maggio 2024