1 Agosto 2012
Gentili Colleghe e Cari Colleghi,
abbiamo ricevuto numerose doglianze da colleghi a fronte di diffide INPS per discordanza circa il versamento effettuato al Fondo di Tesoreria (id: Riforma TFR) e quanto indicato nell’Emens con perentorio invito a favorire negli uffici dell’Istituto per un controllo. Perché tanta fretta? E’ presto detto: l’imminenza della scadenza dei termini di prescrizione quinquennale essendo il dato riferito all’anno 2007. Immediatamente ci siamo rivolti, per le vie brevi, al CNO ma anche alla sede Regionale INPS.
Il CNO è intervenuto subito ed ancorché non siano condivisibili le motivazioni (id: i colleghi impegnati nelle complesse scadenze di Agosto in materia fiscale) se non ricondotte ad un senso di istituzionale rispetto per una Categoria che quasi lavora a nero per l’INPS con adempimenti telematici che sostituiscono centinaia e migliaia lavoratori nella P.A., ha ottenuto che le verifiche saranno reinviate per il mese di Settembre senza che l’importo transiti in avviso di addebito se non si è conclusa la verifica. Le modalità di questo slittamento a Settembre delle verifiche saranno stabilite domani in un incontro tra il CNO ed i vertici dell’INPS.
Di tanto il CNO ne ha dato notizia con una mail istituzionale che in allegato riproponiamo a beneficio di quanti non l’avessero ricevuta. Va senza dire che attendiamo segnalazioni qualora quanto finora concordato a livello nazionale non risulti essere stato attuato in sede locale.
Ringraziamo il CNO.
Ad Maiora
Il Presidente
Edmondo Duraccio
Per visionare la mail istituzionale del CNO clicca qui
Modificato: 1 Agosto 2012