7 Agosto 2020

I NOSTRI AUSPICI PER UN BREVE PERIODO DI RIPOSO CHE POSSA RITEMPRARE PRINCIPALMENTE LA MENTE DOPO QUESTI ULTIMI CINQUE MESI INFERNALI.

 

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

tra qualche ora gli uffici di segreteria chiuderanno per le “canoniche” due settimane per ferie collettive previste dalla legge. Riapriremo i battenti lunedì 24 agosto.
Per chi se lo potrà permettere, per motivi di lavoro e di tipologia di clientela, sarà un giusto, meritato periodo nel corso del quale l’imperativo dovrebbe essere quello di staccare la spina e ritemprare principalmente la mente e lo spirito che sono, purtroppo, protesi a questi ultimi cinque mesi d’inferno.
E, non è retorica, è anche il momento di poterci godere la famiglia e ritrovare quegli equilibri interiori necessari per affrontare un autunno denso di incognite sul piano professionale e dell’economia.
Sono consapevole, per esperienza diretta, che non sarà facile sia che ci si riferisca ad un Dirigente che ad un collega.
Il pensiero è sempre rivolto al contenuto del nuovo Decreto ed alla comparazione di esso con situazioni di studio ed a quanto ci attende.
Continueremo, di certo, a dialogare sui “social”.
Sento, ancora una volta, il dovere di ringraziarvi per il senso di responsabilità con il quale avete lavorato in questi ultimi mesi nonostante i noti disagi.
Questa è d’altra parte l’essenza della nostra professione.
Una professione calata nel sociale.
Vi abbraccio augurando un periodo di serenità sempre sorretto da buona salute insieme alla vs. famiglia.

Ad maiora

 ll Presidente
Edmondo Duraccio

Condividi:

Modificato: 7 Agosto 2020