3 Agosto 2022

VI GIUNGA GRADITO IL NOSTRO AUGURIO DI UN SERENO PERIODO DI VACANZE E DI RIPOSO (PER QUANTI NE POTRANNO USUFRUIRE) CON UNA RIPRESA DI ATTIVITA’ CHE RICHIEDERA’ TUTTO IL NOSTRO IMPEGNO PROFESSIONALE.

 

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

siamo già al 3 di agosto e tra mezzora circa i nostri uffici di segreteria chiuderanno per il prescritto e programmato periodo di ferie collettive da domani, 4 agosto, fino a domenica prossima 21 agosto.

Il 22 agosto 2022, lunedì, riprenderemo le attività istituzionali in presenza, soliti orari, solite cautele per il COVID che dopo l’impennata dell’ultimo mese si limita a circolare e, per fortuna, senza troppa incidenza sull’operatività delle strutture sanitarie.

Nel frattempo è iniziata la campagna vaccinale della 4^ dose per i fragili ed over 60.

Dunque è arrivato in modo veloce questo periodo di “vacanza” o di riposo per quelli che se lo possono permettere in base alla loro organizzazione di studio.

Anche noi Dirigenti del CPO staccheremo la spina per un egual periodo fruito dal personale ma ci avvicenderemo nel presidio della mail e della pec.

E’ un nostro preciso dovere e lo onoreremo!!

Anche le Rubriche scientifiche saranno sospese da domani fino al 28 agosto e riprenderanno da lunedì 29 agosto ma, avendo, la gestione del sito istituzionale per qualsivoglia necessità di informativa vi provvederemo con newsletter e con invio by mail a tutti nel mentre, e questo è importante, vi faremo compagnia, anche durante questo periodo di chiusura della Segreteria, sui social (facebook e twitter).

La politica, infatti, non va in vacanza: si appresta a condurre una campagna elettorale estiva essendo le elezioni politiche fissate il 25 settembre.

Ed a proposito di settembre, dovremo riprendere l’attività, dopo un breve periodo di riposo, ben consapevoli di quello che ci attende. Già serpeggia aria di crisi in tante aziende per l’elevato costo delle materie prime iniziando dalle fonti energetiche. I lavoratori, giustamente, si lamentano della diminuzione forte del potere di acquisto dei loro salari a cagione dell’inflazione (siamo all’8%) e la soluzione non può essere altra che una altrettanto forte diminuzione del cuneo fiscale o l’abbattimento dell’IVA sui generi di prima necessità a prescindere che anche i benestanti vadano a fare la spesa.

Questo settembre, elezioni politiche a parte, si preannuncia recessivo e le conseguenze noi CDL, non solo le conosciamo, quanto le stiamo già immaginando e paventando durante i colloqui e le disamine con i nostri clienti.

Dovremo, pertanto, essere pronti, come sempre, a far fronte a quest’altra bufera che non deriva tutta dalla guerra in Ucraina se sol si pensa che l’inflazione già molto prima aveva iniziato la risalita e ha portato come conseguenza il calo delle domande specie di natura sanitaria ed alimentare.

Ecco da un lato i nostri auguri affinchè staccando la spina per qualche giorno ci si possa rigenerare nella forza e nell’intelletto e dall’altro la nostra vicinanza dirigenziale affinchè, condividendo quello che ci aspetta, ci fortifichi ulteriormente e ci consenta un periodo di sereno riposo insieme ai nostri affetti.

Vi abbracciamo augurando un periodo di serenità sempre sorretto da buona salute insieme alla vs. famiglia.

Ad maiora

Il Presidente
Edmondo Duraccio

Condividi:

Modificato: 3 Agosto 2022