4 Agosto 2023

DAL CPO DI NAPOLI I SINCERI AUGURI DI UN TRANQUILLO E SERENO PERIODO DI VACANZE E MERITATO RIPOSO CON UNA RIPRESA DI ATTIVITA’ CHE RICHIEDERA’ UN GRANDE IMPEGNO PROFESSIONALE

          

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

È arrivato, quindi, in modo inesorabilmente rapido, anche questo periodo di “vacanza” o di riposo, naturalmente per quelli che se lo possono permettere in base alla loro organizzazione di lavoro.

Siamo così giunti al 4 di agosto e tra poco i nostri uffici di segreteria chiuderanno per il prescritto e programmato periodo di ferie collettive fino al prossimo 22 agosto, per poi riprendere, regolarmente, mercoledì 23 agosto 2022, con i soliti orari.

Anche le Rubriche scientifiche saranno sospese con oggi e riprenderanno puntuali da lunedì 4 settembre ma, avremo sempre cura della gestione del sito istituzionale e per qualsivoglia necessità di informativa vi provvederemo con newsletter e con invio by mail a tutti nel mentre, e come di consueto, vi faremo compagnia, anche durante questo periodo di chiusura della Segreteria, sui nostri canali social (id: Facebook e Twitter).

Anche noi Dirigenti del CPO cercheremo di staccare la spina per un egual periodo fruito dal personale ma ci avvicenderemo nel presidio della mail e della PEC, per dare riscontro ad eventuali vostre esigenze improcrastinabili successivamente.

Anche questo rientra tra i nostri doveri e come al solito lo onoreremo!!

È il mio secondo “editoriale” dopo la tragica scomparsa del compianto Presidente Edmondo Duraccio, avvenuta lo scorso mese di febbraio, per augurarvi con sincerità e affetto un tranquillo quanto sereno periodo di meritate vacanze a nome mio personale e dei Colleghi che compongono il Consiglio Provinciale dell’Ordine di Napoli.

Siamo ben consapevoli dell’intenso lavoro che ci attende nel mese di settembre, alla ripresa dell’attività, dopo un, sia pur breve, periodo di riposo. Infatti, già serpeggia aria di crisi per le note vicende legate alla revisione del reddito di cittadinanza. Come ormai noto, i percettori del reddito, non attivabili al lavoro, per i quali venga comunicata la presa in carico da parte dei servizi sociali, non oltre il 31 ottobre 2023, potranno continuare a fruirne fino al 31 dicembre 2023. E con qualche esponente politico che soffia sul fuoco del malcontento, già cresce esponenzialmente la protesta di coloro che non hanno i requisiti per continuare ad usufruire del sostegno, con manifestazioni e sit-in ad alta tensione con altrettanto ingente spiegamento di polizia, davanti alla sede INPS di Napoli 5100, gettando nel caos una sede già tristemente e cronicamente problematica.

Vi giungano i nostri auguri affinché, staccando la spina per qualche giorno ci si possa rigenerare nella forza e nell’intelletto in uno alla nostra vicinanza, perché ci fortifichi ulteriormente come categoria e ci consenta un periodo di sereno riposo insieme ai nostri affetti.

Vi abbracciamo forte augurandovi un periodo di tranquillità, sempre sorretto da buona salute, insieme alla vs. famiglia.

Ad maiora

Il Presidente
Fabio Triunfo

Condividi:

Modificato: 25 Settembre 2023