10 Aprile 2020

I SINCERI ED AFFETTUOSI AUGURI DI UNA SANTA E SERENA PASQUA 2020 CON TANTI AUSPICI DI POSITIVITA’ SIA A LIVELLO DI SALUTE PER TUTTO IL NOSTRO PAESE CHE PER UNA RIPRESA ECONOMICA, PRODUTTIVA ED OCCUPAZIONALE.

 

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

quello odierno non è il solito “editoriale” di auguri per la Santa Pasqua!!

Mai come questa volta è sentito nel cuore e nella mente, una voglia grande di confidarvi tutta la tristezza per questo brutto momento che viviamo, per l’intero nostro Paese, a cagione del coronavirus e della sua influenza sulla salute di tanti connazionali, migliaia di decessi e di ricoveri, ma anche aziende chiuse, forzatamente, con lavoratori “in libertà”.

Mai avrei immaginato questo 2020 con la “sorpresa” del covid-19.

E’ da febbraio che stiamo combattendo, a livello professionale, per non far mancare il nostro appoggio a migliaia di lavoratori, impegnarci giorno e notte nell’approntare pratiche di ammortizzatori sociali, sfidare questo mostro invisibile, indossare una mascherina, correre nello studio e fare tanti adempimenti, alcuni dei quali avrebbero potuto risparmiarceli.

Ma si sa anche per morire occorrono certificati e timbri, figuriamoci per una Cassa Integrazione.

Perciò questa Pasqua assume un significato diverso.

La Resurrezione del Cristo, il sole che squarcia le tenebre donando la luce, è equiparabile al nostro auspicio affinchè il bene, cioè, la salute, trionfi sul male, questo flagello di virus che nessuno si aspettava.

In primis, la salute per il nostro Paese, i nostri connazionali e poi, tutti uniti, noi consulenti del lavoro, a guidare professionalmente una ripresa economica, produttiva, occupazionale che sarà dura.

Un pensiero commosso per i tanti deceduti, tra cui un collega della nostra provincia, tanta ma tanta riconoscenza e gratitudine ai medici, infermieri, paramedici, autisti di ambulanze, polizia, carabinieri.

Ma ce ne dovremo uscire, come sempre!!!

Abbiamo superato, insieme, tanti ostacoli.

Ricorderete la grande crisi dal 2007 al 2013, anni bui, infelici, di normative quotidiane.

In questi due giorni di “festività, Pasqua e Pasquetta, avremo modo di ritemprarci nello spirito e nel morale pur con il pensiero rivolto all’indomani lavorativo dove la nostra presenza sarà necessaria per il Paese e la sua economia.

Vi giunga da parte mia e di tutto il Consiglio un abbraccio e tanti auspici di buona salute insieme alla vs. famiglia.

Auguri!!!!

Ad maiora

Il Presidente
Edmondo Duraccio

Condividi:

Modificato: 10 Aprile 2020