2 Aprile 2021

I NOSTRI PIU’ SINCERI ED AFFETTUORI AUGURI DI UNA SERENA PASQUA DI RESURREZIONE PER QUESTO 2021 ALL’INSEGNA DELLA BUONA SALUTE CON GLI AUSPICI DI UN RITORNO ALLA NORMALITA’ ANCHE A LIVELLO PROFESSIONALE.

 

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

Anche quest’anno, per affetto, tradizione e ritualità, sono ad augurarvi una serena Pasqua anche a nome del Consiglio Provinciale.

Nella vita tutte le esperienze sono utili specie se ti insegnano cose nuove!!

L’anno scorso, con tanta tristezza, mista a paura ed incredulità, essendo in piena pandemia, cercai di trasmettere un minimum di serenità pur essendo consapevole del momento brutto che attraversavamo senza alcun pensiero positivo sul futuro del Paese sia a livello di salute che economico.

Ora, dopo un anno, siamo più pronti, quasi che fosse un lessico quotidiano, a parlare di “coronavirus”, “varianti”, “vaccinazioni” e quanto meno si incomincia a prendere coscienza di quel che ci circonda.

Ecco l’esperienza, dunque, di un anno che ti porta a vedere le cose con maggiore razionalità e senza paura.

Vediamo una piccola luce in fondo al tunnel e si accende in noi la speranza che questo “mostro” possa, finalmente, abbandonarci.

L’arma ce l’abbiamo, il vaccino!!!

Ecco, quindi, l’auspicio per questa Pasqua!!!

C’è speranza, aspettativa, gioia e il presentimento dell’immunizzazione.

Prima la prevenzione, la guarigione e poi la ripresa economica.

Anche a livello professionale abbiamo trascorso un anno terribile in bilico tra contagio ed adempimenti per il sostegno ad imprese e lavoratori.

Siamo stati vicini l’un l’altro, ci siamo fatti coraggio, abbiamo lottato insieme per una semplificazione, razionalità e celerità.

Abbiamo perso amici, colleghi.

Ora tra le nubi compare la luce, la luce che squarcia le tenebre.

E’ la nostra Pasqua di Resurrezione, quella che ci accingiamo ad accogliere con tanta speranza, con uno sguardo speranzoso rivolto verso il futuro delle nostre famiglie, della nostra economia, dell’occupazione.

Auguriamo che, oltre al corpo, possa riposare lo spirito, la mente, lontana da apprensioni.

Insieme, ancora una volta lottiamo affinchè il “coronavirus” possa essere un ricordo, triste, doloroso, ma pur sempre un ricordo, una cosa che non c’è più.

Quella cosa che ci ha fatto tanto soffrire!!

Ci stiamo rialzando, stiamo risorgendo!!!

Buona Pasqua insieme alle vostre famiglie!!!

Auguri!!!!

Ad maiora

Il Presidente
Edmondo Duraccio

Condividi:

Modificato: 2 Aprile 2021