16 Aprile 2022

BUONA PASQUA, CON AFFETTO E SINCERITA’, A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE CON IL MAI ABBANDONATO AUSPICIO DI UN RITORNO ALLA NORMALITA’. TANTA SERENITA’ E SALUTE.

 

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

è il terzo anno, in piena pandemia, che mi rivolgo a voi con grande affetto ed orgoglio per formularvi gli auguri più sinceri di una serena Pasqua di Resurrezione a nome mio personale e dei Colleghi che compongono il Consiglio Provinciale dell’Ordine di Napoli.

Sì, è il terzo anno che coabitiamo con il COVID-19!

A differenza, però, delle annate precedenti, abbiamo un piano vaccinale che ha ridotto di molto ricoveri e morti.

Questo virus maledetto che imperversa da quel febbraio 2020, che ci ha portato in un lockdown fastidioso (ma, forse, necessario), ha perso, grazie alla potenza del vaccino quella sua carica di letalità fino a degradare ad un po’ di influenza.

L’emergenza giuridica è cessata il 31 marzo scorso, c’è quella sanitaria ancorchè di ridotte dimensioni rispetto a tante scene dolorose cui abbiamo assistito nel 2020.

Abbiamo un documento, il Green Pass, che è un lascia condotto, il quale ci consente di vivere in normalità.

Abbia tanta voglia di normalità ma siamo sulla strada buona.

Io sono orgoglioso dell’impegno professionale che abbiamo profuso in questi tre anni di emergenza anche sociale affiancando e supportando imprese e lavoratori.

Vi ringrazierò sempre e vi additerò con orgoglio.

Siete parte di me!

Meritiamo una normalità di vita.

La Pasqua è bella perché rappresenta la luce che trionfa sul buio, il bene sul male.

Non è mera iconografia: c’è simbiosi con questa nostra voglia di vivere in normalità e di dimenticare (sarà, comunque, difficile e poi la storia è maestra di vita) questi anni irreali di lockdown, strade deserte, ore ed ore passate a studiare le norme, a lavorare!

I giovani, i nostri figli, i nostri nipoti sono quelli che hanno maggiormente patito questa tragedia e le tante restrizioni che hanno dovuto subire.

Siamo sulla strada della luce, della ripresa, di questa voglia di vivere in normalità.

La Pasqua, allora, viene a proposito: a gemellarsi con la sua luce a questa nostra voglia di libertà e di serenità.

Ed è quello che vi auguro in questi giorni che meritiamo di trascorrere con il pensiero rivolto al futuro sapendo che a fianco a voi, alle vostre famiglie c’è il vostro Consiglio dell’Ordine che ha, responsabilmente, rappresentato le ansie e le esigenze della Categoria in questi tre anni di buio dove abbiamo avuto a che fare con normative a volte irrazionali, con termini decadenziali.

Ne siamo usciti bene e con orgoglio possiamo dire che abbiamo contribuito alla ripresa del Paese stando sul versante delle imprese e dei lavoratori.

Non dobbiamo però abbassare la guardia!

Le misure di cautela imposteci dal Governo hanno funzionato al pari dei vaccini.

Ci sono spiragli di luce, a volte c’è perfino l’arcobaleno: è una visione bellissima che ci ripaga di tante sofferenze umane e professionali.

Ecco, quindi, l’auspicio per questa Pasqua!!!

E’ la nostra Pasqua di Resurrezione, quella che ci accingiamo ad accogliere con tanta speranza, con uno sguardo speranzoso rivolto verso il futuro delle nostre famiglie, della nostra economia, occupazione.

Auguriamo che, oltre al corpo, possa riposare lo spirito, la mente, lontana da apprensioni.

Ci stiamo rialzando, stiamo risorgendo!!!

Buona Pasqua insieme alle vostre famiglie!!!

Auguri!!!!

Ad maiora

 

Il Presidente

Edmondo Duraccio

Condividi:

Modificato: 16 Aprile 2022