31 Dicembre 2019

BUON 2020 AI CONSULENTI DEL LAVORO DELLA PROVINCIA DI NAPOLI. GLI AUSPICI E GLI AUGURI.


Gentili Colleghe e Cari Colleghi,
un altro anno, il 2019, sta per lasciarci tra poche ore per cedere, inevitabilmente, il posto all’anno che verrà.
Salutiamo il 2019 con tutti i ricordi, positivi o negativi, che ha portato nella nostra vita e prepariamoci, tutti insieme, ad accogliere il nuovo anno con rispetto, qualche timore, ma con tanta speranza.
Che possa essere migliore di quello che sta per lasciarci.

Non sappiamo, e nessuno lo sa, cosa ci porterà il 2020.
Sicuramente, ne sono certo e voi con me, la continuazione della nostra professione di Consulente del Lavoro considerato che, anno dopo anno, è diventata sempre di più il punto di riferimento dell’opinione pubblica in materia di lavoro, occupazione, costo del lavoro, rapporto giuridico previdenziale e d’imposta scrollandosi di dosso la patina di quelli delle buste paga.
Oggi, grazie a tutti noi Consulenti del Lavoro, al lavoro oscuro, spesso disagiato, innaturale, alle ore passate a studiare norme lacunose, a volte surreali ed incredibili, siamo in cima alle professioni economiche e giuridiche. Ci conoscono e ci apprezzano. Gran parte del merito va al Consiglio Nazionale che ha veicolato all’esterno una “comunicazione” che ha proiettato fasci di luce sulla intensità della nostra professione sempre più composta da “operatori sociali al servizio dello Stato, Imprese e Lavoratori”.
Ed anche sul territorio, nel nostro piccolo, abbiamo contribuito con eventi ultra regionali e con una nostra, sia pur modesta per mezzi e risorse, “comunicazione” a rendere importante la nostra Categoria proiettandola nei pensieri dell’opinione pubblica.

Non voglio fare, però il bilancio di fine d’anno, gentili colleghe e cari colleghi.
In un videomessaggio, già alla vostra attenzione, ho espresso degli “auspici” per questo prossimo 2020 parlando di ambiente, lavoro, ripresa economica ed occupazionale, il rapporto tra Pubblica Amministrazione e Cittadini.
Qui, invece, voglio esternare a Voi tutti il nostro sentito ringraziamento per la vostra operatività quotidiana, per i tanti sacrifici, anche economici, che siamo costretti a subire e per la vostra vicinanza alle Istituzioni di Categoria.
Noi vi saremo sempre vicini così come lo siamo, e non da oggi, ai giovani, al futuro della nostra Categoria auspicando che tanti e tanti altri ancora possano scegliere la nostra Professione.
L’anno 2020 ci dia la speranza di credere in una Società migliore senza corruzione, faide, evasioni fiscali, leggi ignobili dove l’uomo possa considerarsi “popolo” e non suddito, dove la dignità e il benessere, specie del Mezzogiorno, debbano essere il denominatore comune della produzione normativa e regolamentare.
Un pensiero affettuoso, di ringraziamento e di rimpianto, quando alzeremo il calice per dare il benvenuto al 2020, lo dedicherò ai colleghi che non ci sono più, a quelli che sono in difficoltà di lavoro, finanziarie e di salute. Ciascuno ha tracciato il solco che oggi percorriamo. Grazie Colleghi.
E a voi, gentili colleghe e cari colleghi, auguro, di vero cuore e con l’affetto che un padre nutre per i propri figli, un sereno 2020 che ci riservi tanta salute, liete novità per le nostre famiglie, possa vedere realizzati i nostri desideri o risolvere le nostre ambasce.

Ad maiora

Il Presidente
Edmondo Duraccio

Condividi:

Modificato: 31 Dicembre 2019