24 Dicembre 2020

NELL’IMMINENZA DI QUESTE FESTIVITA’ NATALIZIE, VI GIUNGANO GRADITI GLI AUGURI E GLI AUSPICI DI UNA SERENITA’ INTERIORE PER TRASCORRERLE CON GLI AFFETTI PIU’ CARI.  

 

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

tra qualche ora i nostri Uffici di Segreteria chiuderanno per questo lungo week-end che comprenderà la festività più bella dell’anno, forse la più attesa, qual è il Santo Natale.

Mai come quest’anno, la ricorrenza del Santo Natale deve caricarci di positività, farci riflettere sul futuro e consentirci di affrontarlo con serenità e con la voglia di far bene nell’interesse di imprese, lavoratori, le nostre famiglie ed il ns. Ordine Professionale.

Dobbiamo riflettere come essere pronti e determinati per la rinascita.

Ed il Natale è la festa della rinascita.

L’anno scorso, in Dicembre, quando ci siamo scambiati gli auguri al Ramada, al termine dell’ultimo Convegno del 2019, non avremmo immaginato MAI che già circolava in mezzo a noi quel maledetto virus che nel 2020 ha mietuto tantissime vittime in tutto il mondo.

Abbiamo vissuto un 2020 in modo surreale interrogandoci sgomenti sul nostro futuro, ascoltando tutti i giorni il triste resoconto del numero dei contagiati e dei decessi, il numero dei ricoverati.

Chi l’avrebbe mai detto!!!

Abbiamo fatto conoscenza con le mascherine, gel igienizzante, distanziamento sociale e le sirene delle ambulanze sono state così ricorrenti che quasi non ce ne rendiamo conto delle loro corse verso gli ospedali.

Abbiamo conosciuto il “lockdown”, ci siamo proiettati verso la speranza con slogan del tipo Ce la faremo”, “Andrà tutto bene.

Poi la seconda ondata dopo l’euforia provata nel mese di Giugno quando credevamo che il virus fosse andato via.

Queste festività natalizie ci devono aiutare con la loro atmosfera di serenità a sperare che ritorni la coesione di tutti per lottare insieme con determinazione.

C’è chi dice che niente tornerà come prima?

Noi, invece, dobbiamo continuare ad essere i protagonisti sociali, gli attori di questa rinascita della ns. Società, delle aziende, del mondo del lavoro.

NON DOBBIAMO ARRENDERCI!!!

Il Consiglio si è rinnovato a Settembre!!

Pur non potendo fare Convegnistica per timore di contagi e di assembramenti abbiamo fatto di necessità virtù.

Con le piattaforme digitali abbiamo continuato la formazione, il dialogo tra noi.

Vi siamo stati vicini in tutte le incombenze, abbiamo patito insieme i disagi di una legislazione nuova, emergenziale, con tanti riferimenti verso l’antico.

Abbiamo tutelato il nome dei Consulenti del Lavoro.

Eravamo, siamo e saremo sempre il vostro punto di riferimento!!

Non siamo mai apparsi stanchi e depressi.

Dobbiamo prendere fiato, a livello psicologico, in queste giornate di festività natalizie e riprendere il dialogo con noi stessi ripetendo forte “CE LA FAREMO”.

A Natale un bimbo sconosciuto ha cambiato il mondo!!

Noi dobbiamo mettere a disposizione di chi ci governa ma anche di imprese e lavoratori la nostra professionalità per una ripresa e tanta, ma tanta fiducia e speranza che tutto possa e si debba cambiare.

Un virus ci ha bloccato ma noi lo sconfiggeremo!!!

Vi abbraccio di cuore!!

Auguri di serenità e salute a Voi ed alle vostre famiglie!!

Tante positività auspichiamo per l’intera Categoria!!

Buon Natale!!!

Ad maiora

Il Presidente
Edmondo Duraccio

Condividi:

Modificato: 24 Dicembre 2020