23 Dicembre 2021

GLI AUGURI PIU’ SINCERI A VOI ED AI VOSTRI CARI DI UN SERENO NATALE CON TANTI AUSPICI PER UN RITORNO ALLA NORMALITA’ IN UN PERIODO IN CUI LE PREOCCUPAZIONI NON MANCANO!  

 

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

Siamo, ormai, prossimi al giorno della nascita di Gesù, Il Santo Natale, che, a memoria d’uomo, viene considerata la ricorrenza più bella di tutto l’anno.
Quest’anno abbiamo voluto anticiparci in questo tradizionale augurio affinchè le nostre parole possano essere oggetto di riflessione più lunga.
E’ un periodo ancora difficile quello che stiamo vivendo. Il “mostro” ha ripreso a circolare tra di noi ed il numero dei contagi assume proporzioni che ricordano quelle dello scorso anno. Solo che, per fortuna, il riverbero sulle strutture sanitarie, tra ricoveri ordinari e terapie intensive, è di una entità inferiore e facilmente controllabile anche se, purtroppo, il dedicarsi alla cura del COVID, dal quale si guarisce o si diventa immuni con la vaccinazione, ha messo tra le quinte altre patologie che pure necessitavano di cura.
E’ facile arguire che siamo alla 4^ ondata!!
Proprio per questa incertezza, negli alti e bassi di periodi in cui credevamo di essere tranquilli e di altri densi di preoccupazione, la natività del Cristo, a prescindere dal “credo” religioso di ciascuno di noi, assume un significato “ideologico”: quello della RINASCITA.
Ed è l’auspicio che vi formuliamo con affetto e sincera amicizia.
Abbiamo tanto lavorato insieme per aziende e lavoratori dal Febbraio 2020 con CIG, SR 41, pratiche varie senza tralasciare l’ordinario.
A livello “ordinistico” siamo stati vicini alle vostre ansie giustificate dalla mole di lavoro decuplicato, con informative e formazione a ritmo continuo.
Siamo orgogliosi della vs. sensibilità e senso civico.
Avete onorato l’Ordinamento, la Professione, in modo brillante!!
Dobbiamo auspicare la RINASCITA e questa significa ”NORMALITA”!!
A costo di sacrifici abbiamo ripreso tutto in presenza presso l’Ordine ad iniziare dal lavoro dei dipendenti, riunioni Consiliari e di Commissioni.
Abbiamo fatto un Convegno alla Stazione Marittima con 200 presenze tutte distanziate e con mascherina ed il 9 dicembre abbiamo approvato al RAMADA il preventivo 2022 e, a seguire, consegnato le attestazioni di anzianità a colleghe e colleghi.
Tutto molto bello!!
E’ quella la RINASCITA, come il Natale ci insegna e ci ricorda.
Insieme ce la faremo!!!
Vi abbracciamo di cuore!!
Auguri di serenità e salute a Voi ed alle vostre famiglie!!
Tante positività auspichiamo per l’intera Categoria!!
Buon Natale!!!

Ad maiora

Il Presidente
Edmondo Duraccio

Condividi:

Modificato: 23 Dicembre 2021