19 Novembre 2025
Il prossimo 24 novembre 2025 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso il “Congress Hall Ramada Naples” si svolgerà un evento durante il quale saranno trattati i seguenti argomenti:
– Trasferimento del lavoratore e incompatibilità ambientale
– Stabilità occupazionale: dallo staff leasing alle ultime novità in materia di politiche attive
– Legge n. 132/2025: utilizzo corretto, trasparente e responsabile dell’IA
In occasione di questo evento il Consiglio Provinciale intende sperimentare una novità per quanto riguarda la maturazione dei crediti formativi.
In attuazione dell’art. 8, comma 3, del Regolamento per la Formazione Continua, infatti, il Consiglio Provinciale ha deciso di applicare, in via sperimentale, la frazionabilità dell’evento con le seguenti modalità:
Attribuzione dei crediti formativi
Il Regolamento prevede che, in presenza di argomenti chiaramente distinguibili tra loro, un evento possa essere suddiviso in unità orarie autonome, consentendo il riconoscimento dei crediti in base al tempo effettivamente seguito.
Per questo evento, l’attribuzione dei crediti avverrà secondo le seguenti modalità:
– Partecipazione all’intero convegno
L’iscritto che effettuerà il badge in ingresso (ore 15,00) e il badge in uscita al termine dell’ultima sessione (ore 19,00) maturerà 4 crediti formativi, corrispondenti alle quattro ore complessive dell’evento.
– Partecipazione parziale
L’iscritto che, per esigenze personali o interesse mirato ai singoli argomenti, seguirà solo una parte del programma, effettuando comunque badge in entrata (sempre ore 15,00) e badge in uscita, maturerà 1 credito per ogni ora effettivamente seguita. Il riconoscimento avverrà sulla base delle singole frazioni orarie previste dal programma ufficiale dell’evento.
Questa applicazione sperimentale ha l’obiettivo di aumentare la flessibilità nella fruizione degli eventi formativi, garantire un riconoscimento coerente con la reale partecipazione ai contenuti e rispondere meglio alle esigenze organizzative e professionali dei colleghi.
Per una questione di sicurezza e per avere contezza del numero dei partecipanti, è preferibile la prenotazione sulla piattaforma del CNO cliccando qui.
Cordialmente
Il Presidente
Francesco Duraccio
Per tutte le informazioni clicca qui

Modificato: 20 Novembre 2025
