26 Novembre 2024
Il 25 novembre una delegazione dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli, da sempre sensibile alle tematiche sociali, ha partecipato alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. A far da cornice all’evento, in forma di Flash Mob, è stato il Cortile d’Onore del Palazzo Reale di Napoli.
La manifestazione, patrocinata e organizzata dal Consiglio Regionale della Campania, ha visto la partecipazione di volti noti della politica e dello spettacolo tra cui Marisa Laurito, Gianfranco Gallo, Viviana Aprea, l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali e Giovanili, Lucia Fortini, la Vicepresidente ed il Presidente del Consiglio Regionale Loredana Raia e Gennaro Oliviero, ciascuno offrendo una propria testimonianza. Non ha fatto mancare la sua presenza il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che nel suo discorso conclusivo ha esortato i giovani a far prevalere i sentimenti e i valori della vita e a non cedere alla fascinazione della cultura della prevaricazione e della violenza.
Prima di questo, uno dei momenti più significativi si è concretizzato allorquando una moltitudine di studenti delle scuole di Napoli e provincia, ha “invaso” il cortile realizzando dapprima una vivace coreografia sulle note del brano “Mariposa” di Fiorella Mannoia e poi interagendo con i politici e gli artisti presenti con quesiti stimolanti e interessanti.
A margine, è doveroso ricordare che all’evento hanno preso parte tra il pubblico una delegazione della Consulta Regionale per la Condizione della Donna, guidata dalla Presidente Perrelli, le rappresentati di alcuni Ordini Professionali e sigle Sindacali.
(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.
Modificato: 26 Novembre 2024