18 Aprile 2024

Una delegazione del nostro CPO, aderendo convintamente al formale invito dell’Associazione Nazionale Penitenziaria, ha partecipato al premio nazionale “GIUSEPPE SALVIA” lo scorso 12 Aprile 2024 presso la splendida e prestigiosa Accademia Aeronautica Militare Italiana di Pozzuoli.

Il premio, a carattere nazionale, intitolato a Giuseppe Salvia, un “Eroe dimenticato”, ucciso dalla camorra semplicemente perché svolgeva le sue funzioni di vicedirettore del carcere di Poggioreale, consiste nell’attribuzione di un attestato di encomio agli operatori della Sicurezza, delle Forze Armate e del Soccorso pubblico che si sono contraddistinti, sul territorio e in prima linea, per particolari meriti nel campo del contrasto alla criminalità e a favore della sicurezza sociale.

 

All’evento, presentato e moderato dal Consigliere Nazionale dell’ANPPE e giornalista Angelo Covino, hanno preso parte le massime autorità nazionali, regionali, cittadine, locali e religiose, tra gli altri: il Sottosegretario di Stato Wanda Ferro in rappresentanza del Governo; il Vice Ministro degli Esteri On. Edmondo Cirielli, il Capo del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria Giovanni Russo, il Presidente del Consiglio di Stato Avv. Luigi Maruotti, il Prefetto di Napoli Michele Di Bari, il Vice Sindaco di Città Metropolitana Cirillo e Don Maurizio Patriciello.

Forte presenza anche tra le scuole, dove una rappresentanza della Marino Guarano di Melito, ha cantato l’inno di Mameli.

 

 

 

Per guardare il servizio sulla manifestazione:

https://youtu.be/gTeP9WYoxLU?si=WJj7Q2kEb4K6fshh

Cordialmente.

Il Presidente
Francesco Duraccio

 

Condividi:

Modificato: 18 Aprile 2024