28 Marzo 2024

L’iniziativa della nostra Fondazione Consulenti per il Lavoro, in collaborazione con il Consiglio Nazionale e, l’AGCDL -“Il lavoro viaggia con noi” – Un tour per l’orientamento, la legalità e la sicurezza farà tappa a Napoli il prossimo 3 aprile 2024.

Trattasi di un truck tour, quindi di un grande camion, che sosterà nella nostra bellissima e centralissima piazza Dante dalle ore 09:00 alle 14:00, con a corredo una serie di desk per favorire consulenze informative alla cittadinanza e soprattutto ai giovani.

Visto il nostro particolare ruolo nel sistema del mercato del lavoro, in occasione della tappa napoletana, abbiamo coinvolto innanzitutto i giovani, mediante l’Ufficio Scolastico Regionale, affinché possa essere una vera e propria vetrina delle opportunità, con attenzione anche alla legalità e alla sicurezza nei rapporti di lavoro.

I desk a corredo del truck, saranno tematici e riguarderanno,

  • Orientamento al Lavoro,
  • Redazione CV – Come presentarsi al Lavoro
  • Opportunità sul territorio
  • Sorprendo, un’innovativa piattaforma tecnologica per l’orientamento, che sarà progettata per aiutare ad individuare i punti di forza e il campo lavorativo in cui spendere meglio le proprie competenze.
  • GenL, per mettersi alla prova con il videogame che promuove il lavoro etico.
  • Orientamento alla Professione di Consulente del Lavoro

E’ una straordinaria occasione per dimostrare alla cittadinanza, ai passanti, ai curiosi, ai giovani, ai disoccupati, cosa è in grado di offrire al Paese il “sistema” dei Consulenti del Lavoro ma anche per far conoscere la nostra categoria ed il nostro ruolo.

In contemporanea, in ragione della virtuosa collaborazione già in essere, abbiamo organizzato un evento convegnistico presso l’ IPIA CASANOVA di Napoli dalle 9:30 alle 13:30 , in piazzetta Casanova, a pochi metri da Piazza Dante con la collaborazione di Sviluppo Lavoro Italia, Regione Campania e Ufficio Scolastico Regionale, con due Panel che vedranno protagonisti i maggiori esperti del settore:

La Rete Istituzionale per l’orientamento dei Giovani al Lavoro: l’esempio Orientalife

Le Politiche attive per il lavoro in Campania

Il programma è meglio dettagliato nell’allegata locandina. L’evento è valido ai fini della Formazione Continua.

Cordialmente

Il Presidente
Francesco Duraccio

Per iscriversi a partecipare al Convegno presso l’IPIA CASANOVA clicca qui

Condividi:

Modificato: 5 Aprile 2024