3 Marzo 2021

ANCHE PER QUEST’ANNO I CONSULENTI DEL LAVORO, PER LA CONVENZIONE STIPULATA DALL’ENPACL CON EMAPI, HANNO LA POSSIBILITA’ DI ATTIVARE UNA COPERTURA PER GLI INFORTUNI CHE PREVEDONO IL CASO MORTE O INVALIDITA’ PERMANENTE.

 

Il nostro Ente di Previdenza, anche per quest’anno, oltre alla copertura pensionistica di tutti gli iscritti, permette a tutti i Consulenti del Lavoro, attraverso una convenzione stipulata con EMAPI, di stipulare, a prezzi particolarmente vantaggiosi, una polizza per la copertura degli infortuni.

Il periodo di copertura

Infatti, è possibile aderire alla nuova annualità, decorrente dal 1° marzo 2021 al 28 febbraio 2022, sottoscrivendo una Copertura Infortuni Emapi, con garanzia assicurativa fornita dalla Reale Mutua Assicurazioni, entro il prossimo 31 Marzo 2021.

La copertura assicurativa si avrà dalle ore 24,00 del giorno di pagamento del premio.

Ad ogni modo, è data la possibilità di effettuare l’adesione in corso d’anno con costi proporzionati al mese di copertura.

L’Indennizzo

La copertura contro gli Infortuni prevede l’erogazione di una somma come indennizzo, a seguito di infortunio professionale ed extra-professionale che determini una condizione di invalidità permanente o la morte dell’assicurato, che va ad aggiungersi alla polizza collettiva “Temporanea caso morte – TCM” stipulata dall’ENPACL per il caso di decesso, senza oneri a carico degli interessati.

La convenzione

La convenzione Infortuni de qua è rivolta ai singoli professionisti, già iscritti all’ENPACL, con possibilità di aderivi su base volontaria ed eventualmente estenderla al proprio nucleo familiare e/o attivare le diverse opzioni di copertura. Sono infatti previste, in aggiunta, eventuali ulteriori garanzie destinate esclusivamente ai professionisti, in quanto la procedura modulare guidata delle varie coperture, permette di personalizzare, a seconda delle proprie esigenze, la copertura di base scelta.

Come aderire

Per perfezionare l’adesione, esclusivamente al termine della procedura on line, sarà possibile pagare direttamente con carta di credito, oppure in alternativa, effettuare il bonifico bancario utilizzando i riferimenti indicati nel modulo di adesione.

Il Premio

I vantaggi per gli iscritti che vi aderiscono, sono molteplici, in quanto sono previste coperture a costi molto bassi, in virtù della convenzione con ENPACL, a partire da 104,00 euro annui per il professionista e da 164,00 euro annui per la copertura del proprio nucleo familiare indipendentemente dal numero dei componenti, con un indennizzo, per il caso morte e invalidità permanente, pari a 100.000,00 euro.

Over 80

Esclusivamente, per i soggetti che, superati gli 80 anni di età, intendono aderire per la prima volta al programma assicurativo l’adesione potrà avvenire solo dietro presentazione di certificato medico attestante buona salute.

La Diaria

Inoltre è prevista una diaria per inabilità temporanea da malattia e infortunio solo per il professionista qualora a seguito di infortunio indennizzabile sia applicato apparecchio gessato o apparecchio immobilizzante equivalente.

Inoltre, è prevista una super valutazione che va dal 60% al 100% dell’invalidità permanente, ed il massimale previsto è utilizzabile per intero anche da un solo infortunato del nucleo familiare.

Vi terremo informati, come sempre, su ulteriori iniziative del nostro Ente di Previdenza in favore degli iscritti.

Per maggiori chiarimenti è possibile consultare il sito di EMAPI:

https://www.emapi.it/coperture/infortuni-professionali-ed-extraprofessionali/#LE_OPZIONI_ATTIVABILI

Saluti

I delegati ENPACL della Provincia di NAPOLI

Duraccio Edmondo – Capaccio Francesco – Damiani  Stefania – Di Nono Pietro – Triunfo Fabio

 

Condividi:

Modificato: 3 Marzo 2021