6 Aprile 2021

E’ STATA CONVOCATA IL GIORNO 8 APRILE PROSSIMO, ORE 16, IN VIDEOCONFERENZA, LA COMMISSIONE DEI RAPPRESENTANTI REGIONALI DEI DELEGATI DELL’ENTE IN PREPARAZIONE DEI LAVORI DELL’ASSEMBLEA DEI DELEGATI GIA’ FISSATI PER IL 29 APRILE PROSSIMO. FOCUS SU PROVVEDIMENTO STRAORDINARIO DI INCENTIVAZIONE ALLA REGOLARITA’ CONTRIBUTIVA E DISAMINA MODIFICHE ALLO STATUTO DELL’ENTE.  DI PARTICOLARE RILEVANZA LA DISCUSSIONE SULLA “SOSTENIBILITA’ DEL SISTEMA PREVIDENZIALE DEI CONSULENTI DEL LAVORO”.

 

La Commissione dei Rappresentanti Regionali dei Delegati dell’Ente, già Commissione di Riforma dell’Ente che ha provveduto alla determinazione delle nuove modalità di contribuzione previdenziale per i Consulenti del Lavoro a decorrere dal 1/1/2013, è stata convocata il giorno 8 aprile 2021, ore 16:00, in videoconferenza.
La nota di convocazione, Prot. 2021/0038362 del 30 marzo 2021 a firma del Presidente del CdA Enpacl, Alessandro Visparelli, reca il seguente ordine del giorno:

1. modificazioni e integrazioni allo Statuto dell’Ente;

2. applicazione del ‘Provvedimento di incentivazione alla regolarità contributiva;

3. il sistema qualità integrato dell’Ente;

4. la sostenibilità del sistema previdenziale dei Consulenti del Lavoro;

5. varie ed eventuali.

Sono, di per sé, tematiche importanti sulle quali la Commissione dei Rappresentanti Regionali, composta da un Delegato in rappresentanza di ogni Regione o provincia autonoma, lavorerà, in prima battuta e, quindi, in sede referente avendo cura, successivamente di coinvolgere i Delegati della Regione di appartenenza.
Queste tematiche, poi, saranno affrontate nell’Assemblea dei Delegati già convocata per il 29 aprile prossimo, con svolgimento in v.c., in uno alla disamina ed approvazione del consuntivo 2020.
Il rappresentante dei Delegati della Campania, come vi è noto, è il Presidente Edmondo Duraccio che, successivamente, metterà a conoscenza delle risultanze della riunione.
Si precisa che la riunione si svolgerà in modalità telematica (videoconferenza), in conformità all’articolo 73, comma 4, del decreto legge 17 marzo 2020, n.18 convertito con modificazioni dalla legge 24 aprile 2020, n. 27.
Al riguardo, si evidenzia che le tecnologie utilizzate per la videoconferenza sono tali da consentire:

– al Presidente l'accertamento dell’identità degli intervenuti e la regolazione dello svolgimento della riunione;
– agli intervenuti la partecipazione alla discussione;
– al soggetto verbalizzante di percepire adeguatamente gli eventi della riunione oggetto di verbalizzazione;
– la visualizzazione condivisa di documenti.

Eventuali, motivate osservazioni riguardanti le suesposte modalità di effettuazione della riunione dovranno essere inviate, entro il giorno antecedente l’incontro,  attraverso un messaggio da inviare alla casella di posta elettronica presidente@enpacl.it.
Il luogo della riunione è assunto in Roma, viale del Caravaggio n.78.
Saluti

I delegati ENPACL della Provincia di NAPOLI
Duraccio Edmondo – Capaccio Francesco – Damiani  Stefania – Di Nono Pietro – Triunfo Fabio

Condividi:

Modificato: 6 Aprile 2021