14 Luglio 2021

PROSEGUE LA MISSION STATUTARIA DELL’ENPACL PER LA PROMOZIONE E QUALIFICAZIONE DELLA PROFESSIONE IN FAVORE DI ISCRITTI E DI QUANTI SCELGONO LA NOSTRA STRADA PROFESSIONALE. ISTITUITE N. 30 BORSE DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE PRESSO L’UNIVERSITÀ LUMSA, SEZIONE EDAS DI TARANTO, PER L’ANNO ACCADEMICO 2021/2022

 

Il nostro Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Consulenti del Lavoro, istituito nel 1971 con la legge n.1100, in coerenza con la propria mission statutaria, svolge compiti di assistenza verso i Consulenti del Lavoro, ed i propri familiari, che sono finanziati, a norma dell’articolo 4 dello Statuto, con una parte delle entrate del contributo integrativo accertate nell’esercizio precedente e più precisamente nel limite del:

  • 5%, per attività di assistenza sanitaria integrativa, Long Term Care, Temporanea Caso Morte e provvidenze straordinarie;
  • 3%, per attività di sviluppo e sostegno all’esercizio della libera professione dei propri associati, con particolare riguardo ai giovani iscritti.

Nell’ambito di queste iniziative finalizzate al sostegno e allo sviluppo dell’esercizio della professione di Consulente del Lavoro, l’ENPACL ha istituito n. 30 Borse di studio, del valore ciascuna di 1.000 euro, per la partecipazione al corso di formazione in “MANAGER DELLA RICERCA, GESTIONE E SELEZIONE DEL PERSONALE” organizzato per l’anno accademico 2021/2022 dall’Università LUMSA, sezione EDAS di Taranto.

 

Il corso di formazione

Le lezioni per il corso de quo si terranno nel periodo da gennaio 2022 a maggio 2022, per la durata complessiva di 180 ore, di cui 120 ore frontali e 60 ore di laboratori, stage e visite aziendali, con orario giornaliero il venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

 

I contenuti del corso

Il corso di formazione verterà sui seguenti argomenti:

  • L’azienda ed i suoi sistemi organizzativi; la gestione delle risorse umane;
  • La ricerca e selezione del personale;
  • Orientamento e sviluppo delle competenze; clima aziendale e benessere organizzativo;
  • Diritto del lavoro.

 

L’obiettivo del corso

L’obiettivo del corso è la formazione dell’esperto nella ricerca, selezione e collocamento del personale mediante l’acquisizione di modelli, metodi e strumenti innovativi.

 

Le domande di partecipazione

Possono presentare domanda alla LUMSA, tassativamente dal 1 settembre al 22 dicembre 2021, i Consulenti del Lavoro iscritti all’Ordine ovvero i laureati che intendono intraprendere l’attività di Consulente del Lavoro, impegnandosi all’iscrizione al registro dei praticanti entro 12 mesi dalla chiusura del corso.

 

I beneficiari delle Borse di studio

L’individuazione dei beneficiari avverrà in base all’ordine di arrivo delle domande, sulla base al relativo numero di protocollo, la cui presentazione deve avvenire a partire dal giorno 1° settembre 2021, ed entro e non oltre le ore 12:00 del 22 dicembre 2021.

 

L’iscrizione

La domanda di iscrizione, corredata dai documenti richiesti, dovrà essere presentata presso la LUMSA, sez. EDAS, o inviata tramite mail al seguente indirizzo segreteria.taranto@lumsa.it, che potrà essere usato anche per la richiesta di eventuali ulteriori informazioni.

 

Vi terremo informati, come sempre, su ulteriori iniziative del nostro Ente di Previdenza in favore degli iscritti.

 

Saluti

I delegati ENPACL della Provincia di NAPOLI

 

Duraccio Edmondo – Capaccio Francesco – Damiani  Stefania – Di Nono Pietro – Triunfo Fabio

Condividi:

Modificato: 14 Luglio 2021