23 Novembre 2020

DALL'ENPACL UNA ULTERIORE PROVVIDENZA NELL'AMBITO DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 A FAVORE DEI COLLEGHI POSTI IN ISOLAMENTO OBBLIGATORIO O RICOVERATI IN STRUTTURE OSPEDALIERE.

 

Con il n° 14 della nostra rubrica "Enpacl informa", abbiamo evidenziato che il nostro Ente di Previdenza,  dimostrando la continua vicinanza ai Consulenti del Lavoro in questa fase di emergenza sanitaria,  nella seduta dello scorso 13 novembre, ha deliberato l’erogazione di un importo pari a 400,00 euro ad integrazione delle indennità di ultima istanza erogate dallo Stato per i mesi di marzo, aprile e maggio, per i colleghi non cancellati, che abbiano già beneficiato delle indennità di cui all’art. 44 del D.L. n°18/2020, convertito, con modificazioni, dalla Legge n°27/2020, e successive modifiche, e non le abbiano restituite.

Nell'ambito delle provvidenze straordinarie assunte dall'Enpacl (misura stabilita dal Consiglio di Amministrazione con delibera n°35 del 18 marzo 2020)  per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19 e fornire, come sempre,  un adeguato sostegno agli iscritti, si aggiunge un ulteriore sostegno, sotto forma di  contributo economico del valore di 3.000 euro a favore dei Consulenti del Lavoro che si trovino in quarantena o isolamento obbligatorio, come disposto dalle Autorità sanitarie, ed hanno dovuto pertanto sospendere, in tutto o in parte, in tale periodo la propria attività libero professionale, con conseguente disagio economico.

 E' stabilito altresì, che analoga misura, sotto forma di sussidio, del valore di 10.000 euro sia erogato a favore dei colleghi che, purtroppo, si trovino a dover affrontare la malattia in regime di ricovero presso strutture ospedaliere.

Entrambe le misure sono già operative e la relativa richiesta può essere effettuata compilando un apposito modulo in formato editabile e messo a disposizione sul sito internet dell'Ente, nella sezione "Welfare", selezionando la voce "Provvidenze Covid-19". Il modulo, compilato e sottoscritto, contenente gli estremi del conto corrente bancario presso il quale versare il relativo importo e corredato di copia di un documento di identità, dovrà essere inviato, preferibilmente, a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo info@enpacl-pec.it oppure per email all’indirizzo info@enpacl.it.

Buon lavoro !!!!!

Saluti

I delegati ENPACL della Provincia di NAPOLI

Duraccio Edmondo – Capaccio Framcesco– Damiani Stefania –  Di Nono Pietro – Triunfo Fabio

Condividi:

Modificato: 23 Novembre 2020