4 Novembre 2021

L’ASSEMBLEA DEI DELEGATI ENPACL È CONVOCATA, IN PRESENZA, AL PALAZZO DEI CONGRESSI IN ROMA IL 25 E 26 NOVEMBRE PROSSIMI. IN PROGRAMMA L’ELEZIONE DI UN SINDACO TITOLARE ED UNO SUPPLENTE IN RAPPRESENTANZA DELLA CATEGORIA, IL PREVENTIVO 2022 E LA CELEBRAZIONE DEI 50 ANNI DALLA ISTITUZIONE DELL’ENPACL. L’ORDINE DEL GIORNO, A FIRMA DEL PRESIDENTE ALESSANDRO VISPARELLI, NELLA NOTA PROTOCOLLO N. 2021/0085848 DEL 28/10/2021

 

Con la ormai nota rituale convocazione a mezzo PEC, protocollo n. 2021/0085848 del 28/10/2021, il Presidente Alessandro Visparelli ha indetto la prossima Assemblea dei Delegati dell’Ente, la prima in presenza dal 28/11/2019 a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, che si terrà giovedì 25 novembre p.v., alle ore 15:00, a Roma presso il Palazzo dei Congressi – viale della Pittura, 50 con prosieguo nella intera giornata successiva nel corso della quale si terranno le celebrazioni dei 50 anni dal varo della legge istitutiva dell’ente di previdenza (id: Legge 23 novembre 1971 n.1100) anch’essa voluta dall’On.le Vincenzo Mancini che ne fu il primo firmatario proponente. Un traguardo di non poco conto, che il Consiglio di Amministrazione dell’ENAPCL intende celebrare e ricordare assieme al nostro Consiglio Nazionale e a tutti i Delegati.

Repetita iuvant, la matrice campana e l’impegno di colleghi di Napoli con Nicola Nocera, in primis, anche per la Legge istitutiva dell’ENPACL, infatti la proposta di legge vide, come firmatario l’Onorevole Vincenzo Mancini, che, nel successivo 1979, ci diede anche la nostra Legge 12, ma che all’inizio non fu apprezzata dall’intera Categoria, con alcuni dissensi da parte di aggregazioni di iscritti che non volevano una legge che istituisse la previdenza obbligatoria per i Consulenti del Lavoro.

Nella stessa giornata del 25 novembre, ma dalle ore 10:00 alle ore 16:00 e nella stessa location, sarà aperto il Seggio per l’elezione del Sindaco effettivo e di quello supplente di nomina assembleare, in rappresentanza della Categoria, con un mandato che avrà durata quadriennale.

Rimanendo nell’ambito degli adempimenti statutari, l’Assemblea dei Delegati de qua, è convocata per le ore 15.00 del giorno 25/11/2021 per discutere e deliberare sui seguenti punti dell’ordine del giorno:

  1. Verbale n.199 dell’Assemblea dei Delegati del 29/04/2021;
  2. Comunicazioni del Presidente;
  3. Bilancio tecnico attuariale al 31/12/2020;
  4. Nota di variazione al bilancio di previsione 2021;
  5. Bilancio di previsione 2022;
  6. Piano di individuazione e ripartizione dei rischi nella scelta degli investimenti per l’anno 2022;
  7. Programma 2022 delle attività di sostegno e sviluppo della Categoria;
  8. Elezione Sindaco effettivo e supplente in rappresentanza della Categoria (scadenza mandato quadriennale);
  9. TeleConsul Editore Spa: aggiornamento;
  10. Varie ed eventuali.

Vi ricordiamo che il nostro Ente di Previdenza, gestore di forme di previdenza di primo pilastro, che ha nel suo core business quello di provvedere alla previdenza ed all’assistenza dei Consulenti del Lavoro e delle rispettive famiglie, si è sempre distinto, tra i tanti Enti che gestiscono la previdenza sia pubblica che privata, con provvedimenti precursori in favore dei propri iscritti, ricordando tra gli ultimi, il recente provvedimento straordinario alla incentivazione alla regolarità contributiva, con possibilità di regolarizzare la propria posizione contributiva per tutti coloro che hanno avuto difficoltà economiche e, di non poco conto, le provvidenze straordinarie legate all’emergenza COVID, erogate durante il periodo pandemico e post-pandemico, per tutti gli iscritti colpiti e non dal coronavirus, tant’è che nel solo anno 2020, l’ENPACL ha stanziato oltre 20 milioni di euro per la sostenibilità sociale.

Con le nostre costanti e puntuali informative che avete ricevuto ne avete certamente contezza, come la Riforma Previdenziale del 2013 e il suddetto provvedimento straordinario di incentivazione alla regolarità contributiva hanno visto l’impegno nella Commissione Delegati Regionali del ns. Presidente Edmondo Duraccio al quale tutti i Delegati del Mezzogiorno e gli stessi vertici ENPACL hanno sempre riconosciuto la dedizione e l’impegno con dimostrazione di senso di equilibrio, ma anche e soprattutto di lungimiranza, oltre che di specifiche competenze attuariali.

Vi terremo informati, come sempre, su ulteriori iniziative del nostro Ente di Previdenza in favore degli iscritti.

Saluti

I delegati ENPACL della Provincia di NAPOLI

Duraccio Edmondo – Capaccio Francesco – Damiani  Stefania – Di Nono Pietro – Triunfo Fabio

Condividi:

Modificato: 4 Novembre 2021