19 Novembre 2009
PEC, ADEMPIMENTO DELL’ISCRITTO ALL’ORDINE E DEL CONSIGLIO PROVINCIALE IN MATERIA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA.
Gentili Colleghe e Cari Colleghi,
perdonatemi se ritorno sulla problematica della Posta Elettronica Certificata dopo l’esaustiva pubblicazione, in subiecta materia, del n. 14 della Rubrica “Notizie dall’Ordine”.
La legge 28/1/2009 n. 2, di conversione del Decreto Legge 29/11/2008 n. 185, all’art. 16, commi 7 e 10, obbliga i professionisti iscritti in Albi od Elenchi istituiti con legge dello Stato a comunicare ai rispettivi Ordini o Collegi il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata entro i 12 mesi dalla entrata in vigore della normativa medesima e, quindi, entro il 28/11/2009.
Gli Ordini ed i Collegi hanno l’obbligo, a loro volta, di pubblicare in un elenco consultabile in via telematica, liberamente e senza oneri, i dati identificativi degli iscritti con relativo indirizzo di Posta Elettronica Certificata.
Siamo, pertanto, in contatto con il nostro Consiglio Nazionale dell’Ordine per quanto attiene alle modalità di redazione di tale elenco e, principalmente, sulla circostanza che di tutto se ne possa occupare il nostro massimo Ente rappresentativo nell’ambito dell’annuario telematico degli iscritti. Da parte nostra, come già a vostra conoscenza, abbiamo provveduto ad inserire sul nostro sito www.ordinecdlna.it, nella sezione Iscritti, la PEC di ciascuno di voi da noi conosciuta in quanto fornitavi da TELECONSUL. Chiaramente, vi accedono solo i Consulenti loggati con numero di iscrizione e password.
Le PEC in nostro possesso sono quelle istituzionali a corredo del DUI da voi richiesto e ritirato e non c’è bisogno che ce le comunichiate. Le pubblichiamo direttamente noi e basta.
Chi, invece, non avesse ancora richiesto il DUI (e quindi la PEC) è pregato di affrettarsi.
La PEC va anche attivata con le credenziali comunicate da Teleconsul all’atto dell’assegnazione della medesima. Chi le avesse smarrite può richiederle al seguente indirizzo di posta elettronica dui@teleconsul.it
Ad maiora
Il Presidente
Edmondo DURACCIO
Modificato: 19 Novembre 2009