26 Aprile 2023

In vigore il nuovo regolamento per la Fondazione Consulenti per il Lavoro, con modifiche agli artt. 6, 7 e 14

 

Lo scorso 20 aprile 2023 è stato approvato, dal Consiglio di Amministrazione, il nuovo Regolamento della Fondazione Consulenti per il Lavoro con le modifiche apportate, sulla scorta del parere rilasciato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine, agli artt. 6, 7 e 14 resesi oltremodo necessarie per meglio attendere alla disciplina di iscrizione delle STP e Studi Associati.

Di tali modifiche al regolamento, ne dette anticipazione il Presidente Vincenzo Silvestri, durante il convegno tenuto nelle giornate del 23 e 24 marzo 2023, presso lo storico Teatro Eliseo, in via Nazionale 183, Roma, dal titolo “Il ruolo strategico del Delegato di Fondazione Lavoro: protagonisti a confronto”.

Le modifiche de qua hanno interessato l’art.6 “Studio Associato”, l’art. 7 “Società Tra Professionisti” e l’art.14 “Contributo di funzionamento annuale per il rinnovo della delega”.

Nello specifico, il nuovo Regolamento estende la possibilità ai Delegati della Fondazione di svolgere l’attività in forma di Studio Associato ovvero Società tra Professionisti, anche qualora le stesse siano costituite da soci Consulenti del Lavoro, regolarmente iscritti nell’albo provinciale di competenza, e soci iscritti agli Ordini indicati nell’art. 1 della legge 12/1979, purché tutti i componenti Consulenti del Lavoro richiedano la delega.

Inoltre, l’ammontare del contributo di funzionamento annuale, da versare alla Fondazione entro il 31 gennaio di ogni anno, nel caso di deleghe conferite a due o più Consulenti del Lavoro, operanti nella stessa STP ovvero Studio Associato composti da soli Consulenti del Lavoro, è ridotto al 50%.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare l’ultimo regolamento approvato, disponibile sul sito istituzionale della Fondazione Consulenti per il Lavoro.

Buon lavoro

Ad maiora

Il Presidente
Fabio Triunfo

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

FT/FT

Condividi:

Modificato: 2 Agosto 2023