1 Maggio 2023

L’instancabile attività formativa istituzionale del CPO di napoli prosegue a pieno regime

 

Prosegue, in modo incessante, l’instancabile attività formativa istituzionale del CPO di Napoli in conclusione di questo primo quadrimestre dell’anno 2023, un impegno costante negli ultimi mesi, dove l’attività formativa procede in moto perpetuo ed avrà il culmine nei mesi di maggio e giugno con cui si completerà il primo semestre dell’anno 2023 e del nuovo biennio formativo.

Ormai è noto che, la F.C.O. (id: Formazione Continua Obbligatoria) e il miglioramento e perfezionamento degli iscritti nello svolgimento dell’attività professionale, è stato sempre il fiore all’occhiello del CPO di Napoli, ed a maggior ragione, poi, se questi eventi formativi, specie quelli “zonali” sono co-organizzati con l’ANCL UP Napoli.

La nostra strategia che abbiamo deciso di continuare è sempre quella di prediligere, per gli eventi in presenza, quelli “zonali” o se preferite della formazione a domicilio, senza però tralasciare convegni “centrali”, in quanto questi eventi garantiscono la possibilità di colloquiare con fasce di territorio, riunirsi in ambienti con un minimo distanziamento.

Nello specifico, abbiamo iniziato il 30 gennaio scorso con un webinar a carattere regionale sulla LEGGE DI BILANCIO 2023: NOVITA’ E ADEMPIMENTI PROFESSIONALI; il 1° febbraio c’è stato un Convegno al Ramada Naples sulle novità introdotte dalla Legge Finanziaria 2023, il 15 febbraio c’è stato il n.°1 della rubrica webinar  trasmessa in tutta la Campania “Parliamone insieme…” sulle novità ed adempienti del 2023, il 23 e 24 marzo c’è stato l’evento, organizzato dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro, esclusivo per i delegati della Fondazione e presidenti CPO, al teatro Eliseo di Roma, il 12 aprile presso il Ramada Naples, c’è stato un convegno regionale sul futuro delle politiche attive in Campania, il 17 aprile il n.2 del webinar “Parliamone insieme…”, come sempre trasmesso contemporaneamente nelle altre province della Campania, interamente dedicato al nostro compianto Presidente Edmondo Duraccio, il 18 aprile, si è tenuto un Convegno presso il Centro Congressi dell’interporto di Nola, dedicato alle ITS Academy, una finestra sul mondo del lavoro, il 20 aprile, nella splendida location di Vico Equense, si è svolto il 21° Laboratorio Zonale ANCL/CPO, e dulcis in fundo, il 28 aprile, presso la Città della Scienza di Napoli, si è tenuto un convegno sulla salute e sicurezza sul lavoro.

Risulta oltremodo evidente che noi abbiamo l’onere istituzionale (id: dovere giuridico) di organizzare ma che voi avete il preciso obbligo di formarvi. Se non lo fate con la formazione che vi offriamo, lo dovrete comunque fare per essere in regola con i 50 crediti formativi previsti dal Regolamento nel biennio.

E’ anche vero che siete liberi di formarvi dove, come e quando volete purché nel periodo di monitoraggio (id: il biennio) conseguiate almeno 50 CFP, salva naturalmente casi particolari, espressamente previsti dal regolamento FCO, attualmente in vigore.

Anche per i mesi di maggio e giugno sono previsti altrettanti eventi formativi, per i cui dettagli vi raccomandiamo sempre di presidiare il nostro sito e la nostra pagina Facebook istituzionale, che culmineranno con l’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2022, che si terrà entro la fine del prossimo mese di giugno.

Il semestre formativo terminerà con l’evento principe della nostra Categoria: la XIV Edizione del Festival del Lavoro in programma il 29, 30 giugno e 1° luglio, sempre a Bologna, replicando la location dello scorso anno. Ed anche qui auspichiamo, non solo per i CFP messi a disposizione, la presenza di tantissimi Colleghi di Napoli.

Buon lavoro
Ad maiora

Il Presidente
Fabio Triunfo

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

FT/FT

Condividi:

Modificato: 2 Agosto 2023