29 Maggio 2023

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro ha avviato una grande campagna di solidarietà verso la Regione dell’Emilia-Romagna in piena emergenza per i danni causati dalla drammatica alluvione.

La grande macchina della solidarietà dei Consulenti del Lavoro verso l’Emilia-Romagna non si arresta. La Categoria ha intrapreso tante azioni per sostenere i Consulenti del Lavoro colpiti dall’alluvione.

Il CNO ha stabilito che la Consulta dei Consigli Provinciali dell’Emilia-Romagna raccoglierà i fondi che chiunque vorrà donare, ragion per cui, è possibile sostenere gli studi dei Consulenti del Lavoro colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna facendo una donazione sul c/c intestato al Consiglio Provinciale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bologna, coordinate IBAN: IT44H0303202400010000850498.

Inoltre, gli organizzatori del Festival del Lavoro hanno deciso di caratterizzare l'iscrizione per la manifestazione bolognese, in programma dal 29 giugno al 1° luglio al Palazzo della Cultura e dei Congressi, con una nuova raccolta fondi. Chi si prenoterà al Festival, infatti, potrà contribuire ad aiutare chi è in difficoltà a causa dei danni causati dal maltempo, e quanto raccolto per le iscrizioni, d’ora in poi sarà stornato direttamente in favore della Consulta dei CPO dell’Emilia-Romagna.

Ed ancora, il Presidente del nostro Ente Previdenziale, Alessandro Visparelli, ha annunciato l’imminente “sospensione di tutti i versamenti, anche rateali, di questo periodo”, aggiungendo: “Siamo pronti a erogare tutti i fondi che abbiamo a disposizione”.

Al fine di essere quanto più tempestivi ed efficienti, come già ampiamente dimostrato nel corso della pandemia, il Presidente Visparelli ha lanciato un appello ai colleghi: “C’è la necessità di fare una stima, per questo chiedo a tutti i Presidenti provinciali di raccogliere informazioni per capire quanti colleghi hanno subito danni e con quale entità. Dopodiché, cercheremo di realizzare una procedura semplificata per permettere all'iscritto di quantificare i suoi danni e a noi, quindi, di erogare in tempi strettissimi le risorse”, non escludendo, comunque, ulteriori interventi in favore degli iscritti in difficoltà.

Sul sito istituzionale del CNO, nella pagina speciale per l’alluvione dell’Emilia-Romagna, raggiungibile al seguente indirizzo,

si possono trovare tutte le informazioni necessarie per poter offrire il proprio sostegno ai Colleghi coinvolti.

La categoria dei Consulenti del Lavoro è da sempre un esempio continuo di solidarietà e generosità, ed anche in questa occasione, sicuramente, non ci smentiremo.

Fabio Triunfo

FT/FT