20 Giugno 2023

Domani, 21 giugno 2023, ci sarà un importante evento tra Governo e Professioni sulle riforme economiche del futuro. Le prossime riforme del Lavoro e Fiscale illustrate al Governo dai vertici dei Consulenti del Lavoro e dei Commercialisti

 

Domani, 21 giugno 2023, presso il Palazzo dei Gruppi Parlamentari sito in via di Campo Marzio 78, Roma, si terrà un evento a dir poco epocale: i vertici dei Consulenti del Lavoro e dei Commercialisti, insieme, contribuiranno con le loro proposte e osservazioni alle prossime e attesissime riforme del Lavoro e Fiscale, oltre ad incontrare congiuntamente i rispettivi rappresentanti del Governo. Un’iniziativa che avvicina le due Categorie e rende molto orgoglioso il nostro Presidente del CNO, Rosario De Luca, in quanto segna l'inizio di una ripresa dei rapporti tra i due Ordini, bruscamente interrottisi per diversi anni fa e sicuramente non per iniziativa dei Consulenti del Lavoro.

All’evento dal titolo “Le riforme economiche del futuro. Governo e professioni a confronto”, organizzato congiuntamente dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, saranno previsti gli interventi del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, e del Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, e parteciperanno oltre ai Presidenti dei due Consigli Nazionali, Rosario De Luca ed Elbano De Nuccio, tutti i Presidenti e rappresentanti dei CPO dei Consulenti del Lavoro d’Italia.

Il CPO di Napoli, già impegnato nella concomitante Assemblea degli Iscritti, verrà rappresentato allo storico evento di categoria dalla Consigliera Maddalena Vitalone.

A margine dell’evento, verrà sottoscritto, dai due Presidenti De Luca e De Nuccio, un importante protocollo di collaborazione per la formazione continua, che mira al riconoscimento reciproco dei crediti formativi ma, principalmente, mette al centro il rispetto reciproco tra due professioni contigue e il riconoscimento delle rispettive peculiarità.

Buon lavoro

Ad maiora

Il Presidente
Fabio Triunfo

      

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.

FT/FT

Condividi:

Modificato: 1 Agosto 2023