22 Giugno 2023

L’Assemblea degli iscritti ha approvato la bozza del Bilancio Consuntivo 2022. In una sala gremita i 295 partecipanti hanno ascoltato la Relazione politico-gestionale del Presidente Fabio Triunfo, del Tesoriere Giusi Acampora e del Presidente CRC Nicola Sgariglia. Presidenza dell’Assemblea al Presidente UP ANCL Luigi Carbonelli. A seguire un interessante Convegno di Studio sulla sicurezza e prevenzione dei luoghi di lavoro.

 

Sotto tutti gli aspetti, è stato veramente un bel pomeriggio, quello del 21 giugno 2023 al Ramada Hotel Naples, dove alle ore 15:00 si è riunita l’Assemblea degli iscritti al CPO di Napoli, in numero di 295 colleghi, convocata dal Presidente Fabio Triunfo per gli adempimenti previsti dalle Legge 12/1979 e precisamente per l’approvazione, previa disamina, del consuntivo 2022.
Nella confortevole location, quella del Ramada Hotel Naples, gremita al limite della capienza dai colleghi iscritti al CPO di Napoli, di una giornata caldissima, c’è stata tanta, tantissima commozione, per il minuto di raccoglimento in memoria del nostro compianto Presidente Edmondo Duraccio, essendo la prima Assemblea senza di lui.
Alle 15:15, dopo aver smaltito la grande affluenza dei colleghi alla registrazione, i lavori, come di consueto, sono iniziati con la nomina del Presidente dell’UP ANCL, Luigi Carbonelli, alla Presidenza dell’Assemblea con votazione mediante applauso.
Tavolo della Presidenza, composto da Fabio Triunfo, Presidente CPO di Napoli, Francesco Capaccio, Segretario CPO Napoli con la funzione di verbalizzazione della seduta, Giusi Acampora, quale Tesoriere e Nicola Sgariglia nella qualità di Presidente del CRC.
Dopo i ringraziamenti di rito di Luigi Carbonelli all’Assemblea, i lavori sono iniziati sulla scorta di quanto riportato nell’o.d.g.
Il Presidente Fabio Triunfo ha parlato dello stato di salute della Categoria mediante i vari capitoli da cui era composta la sua Relazione sulla Gestione relativa all’anno 2022 soffermandosi sull’immagine della Categoria, la fondamentale importanza del sito del CPO e delle pagine Facebook e Twitter, le rubriche quotidiane, gli esami di abilitazione all’esercizio della professione, la formazione continua anno 2022, i rapporti con Enti e Istituzione e l’Operatività interna.
Un lungo e sincero applauso ha accolto il termine della relazione.
Il Tesoriere Giusi Acampora ha illustrato con le slide la formazione, determinazione e quantificazione delle più importanti poste di bilancio.
Il Presidente del CRC Nicola Sgariglia ha dato ampio parere favorevole al consuntivo.
Il Presidente Carbonelli ha messo ai voti il Bilancio Consuntivo 2022 che è stato approvato all’unanimità dall’Assemblea.
Successivamente, il Vice Presidente del CNO Francesco Duraccio, quale iscritto al CPO di Napoli, è stato invitato a porgere all’Assemblea un suo indirizzo di saluto.
Terminata la funzione istituzionale e deliberativa dell’Assemblea, i lavori sono proseguiti con un interessantissimo convegno sulla sicurezza e prevenzione dei luoghi di lavoro dal titolo “I Consulenti del Lavoro in prima linea per la diffusione della legalità”, con le relazioni del Direttore ITL di Napoli, Antonio Zoina, del Direttore IIL Sud Italia, Giuseppe Cantisano e la Presidente ANCL di Pavia ed esperta in sicurezza, Barbara Garbelli.
Alle 18,15 si sono conclusi i lavori.
Buon lavoro

Ad maiora

Il Presidente
Fabio Triunfo

(*) Rubrica contenente informazioni riservate ai soli iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Riproduzione, anche parziale, vietata. Redazione a cura della Commissione Comunicazione Istituzionale del CPO di Napoli.
FT/FT

Condividi:

Modificato: 1 Agosto 2023