31 Agosto 2023

Non solo Diritto del Lavoro e Legislazione Sociale. Visto il successo del II Memorial di calcio dedicato agli Agenti di Polizia di Stato, Pasquale Apicella e Giovanni Vivenzio, morti nell’adempimento del proprio dovere, il nostro CPO ha concesso il Patrocinio Gratuito e Morale per un altro torneo di calcio, il “Polizia Football Championship II edizione”.
Occorre però completare la squadra che vi parteciperà con i colori dell’AGCDL. I colleghi che fossero interessati a questa esperienza ludico-aggregativa ce lo facciano sapere a stretto giro. Li segnaleremo ai tecnici della squadra per iniziare subito gli allenamenti.

Esattamente come per il “II MEMORIAL PASQUALE APICELLA E GIOVANNI VIVENZIO”, il torneo di calcio organizzato per ricordare due poliziotti vittime del dovere, dove la nostra partecipazione è stata indirizzata ad essere presenti e sempre accanto alle Istituzioni con quel senso di aggregazione che è nel nostro DNA ben oltre lo sport, abbiamo concesso il Patrocinio Gratuito e Morale per un altro torneo di calcio, il “Polizia Football Championship II edizione, aderendo alla richiesta dei giovani dell’AGCDL dello scorso 31 luglio con determinazione, entusiasmo e consapevolezza, perché crediamo fermamente in un’aggregazione che abbia non solo la finalità di uno sport sano quanto di attività benefiche ad altre istituzioni sanitarie, sociali, culturali. Repetita iuvant: i Consulenti del Lavoro sono da sempre una categoria calata nel sociale, al servizio dello stato, imprese e lavoratori.

Ecco nello specifico i dettagli del torneo “Polizia Football Championship – II EDIZIONE”:

• Inizio del torneo: 18 SETTEMBRE 2023;
  • Fine del torneo: 15 DICEMBRE 2023.

Si giocherà presso il COMPLESSO SPORTIVO "KENNEDY " sito in via Camillo Guerra n. 60, Napoli.

La quota di iscrizione è di euro 15,00 ad atleta (per coloro già tesserati che hanno partecipato al 2° Memorial) ovvero di euro 25,00 ad atleta (per gli atleti che necessitano di tesseramento).

L’organizzazione è a cura dei giovani dell’AGCDL Napoli, in particolare è seguita dal Presidente AGCDL Napoli, Riccardo Trimarco, dal Responsabile e Capitano della squadra, Stefano Ussano e dalla Dirigente Accompagnatrice della squadra, Marica Bellatalla.

Occorre ora completare ed integrare la “rosa” (ergo organico) della squadra che rappresenterà i Consulenti del Lavoro in questo torneo, e dunque, servono altri calciatori che vorranno dare la propria disponibilità, entro e non oltre il 7 settembre p.v.

Facciamo affidamento, dunque, su di Voi.

I colleghi interessati devono comunicare in Segreteria a strettissimo giro la loro disponibilità e saremo ben lieti di segnalarli ai responsabili della squadra.

Di tempo ce n’è poco, ma confidiamo, innanzitutto nell’attaccamento alla Categoria, e principalmente nell’amore per lo sport inteso come momento di amicizia, aggregazione e fratellanza.

Al CPO di Napoli resta la soddisfazione di aver colto il vero significato della concessione del Patrocinio Gratuito e Morale: l’aggregazione delle Istituzioni alla “famiglia” della Polizia di Stato accomunate dalla passione per il calcio nonché nella promozione di iniziative sociali mirate alla raccolta di fondi a scopi benefici da devolvere ad associazioni che operano in ambito sociale, sanitario, culturale attraverso giornate di sano sport e puro divertimento.

Non è, peraltro, la prima volta che iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli partecipano ad attività sportive con finalità aggregative elevando così anche l’immagine della Categoria.

Evviva lo sport che unisce!

Fabio Triunfo

FT/FT