19 Gennaio 2024

Procedura accesso area privata CDL Napoli

Con la nuova versione del sito è stata implementata un’area privata, accessibile a mezzo spid o CIE, così come previsto dalla normativa vigente per gli enti pubblici, che permette di effettuare una serie di azioni.

Attenzione, giusta deliberazione del CPO, questo è l’unico modo previsto per poter effettuare delle variazioni ai propri dati anagrafici e professionali in quanto da questa area i dati del CDL vengono sincronizzati anche con il CNO (popolamento dell’albo unico) e con gli altri enti (Agenzia Entrate, Inps, Enpacl, etc).

In questa breve guida vi illustriamo i vari passaggi da effettuare.

Sul sito ufficiale https://www.ordinecdlna.it in alto a destra cliccare su accedi

Si aprirà questa pagina e da qui accedere

Quindi si accede alla schermata iniziale da cui si possono effettuare alcune azioni

In quest’area il CDL può:

Modificare i dati nella propria anagrafica. I dati modificabili sono solo l’indirizzo mail e l’indirizzo pec, quindi il domicilio digitale.

Modificare i propri indirizzi. In quest’area si possono modificare l’indirizzo di studio, quindi il domicilio professionale(che determina la competenza dell’albo provinciale di iscrizione), e di residenza oltre ad inserire un altro recapito professionale secondario.

Modificare la propria Privacy. In questa schermata può impostare la privacy per l’utilizzo dei propri dati anagrafici che sono pubblicati on line sul sito nella sezione ALBO (https://www.ordinecdlna.it/albo/ ). Possono esistere diversi “profili di utilizzo” dei propri dati anagrafici, in ogni profilo può definire i dati per cui dà il consenso all’utilizzo. Mettendo la spunta ACCONSENTE all’uso del dato indicato nel relativo profilo. Togliendo la spunta, invece, non acconsente all’uso del dato indicato nel relativo profilo.

Modificare il proprio indirizzo di spedizione. In questa area si può stabilire dove e come si vuole ricevere la corrispondenza. Da premettere, però, che tutte le comunicazioni ufficiali saranno inviate e mezzo PEC.

Contributi. In questa area è possibile visualizzare lo stato dei propri pagamenti relativi alle quote annuali di iscrizione da versare al Consiglio provinciale. In verde sono tutte quelle versate mentre in rosso sono quelle scadute.

Modificato: 19 Gennaio 2024