13 Ottobre 2023

La prima attività istituzionale del Consiglio, dopo il suo insediamento e la nomina delle cariche, è stato quello di incontrare la Dirigenza dell’INPS Metropolitana di Napoli.

Così lo scorso 11 ottobre, presso la sede dell’Ordine, abbiamo incontrato i massimi vertici metropolitani, il dott. Bafundi, la dott.ssa Sarno e la dott.ssa Santopietro.

È stato un confronto all’insegna della massima collaborazione reciproca proprio in considerazione del comune obiettivo di garantire la certezza degli adempimenti e una migliore interazione tra Consulenti del Lavoro e l’INPS.

Si è deciso, proprio al fine di ripristinare una correntezza dei rapporti fra l’Istituto e la Categoria napoletana, di valorizzare il protocollo d’intesa in corso istituendo un tavolo tecnico permanente finalizzato alla individuazione delle problematiche più ricorrenti e delle relative soluzioni operative che potranno essere divulgate anche tramite eventi formativi co organizzati.

Il primo incontro del neocostituito tavolo tecnico è fissato al 6 novembre p.v., dopo che il Consiglio avrà istituito la Commissione consiliare prevista dal ns. regolamento.

Nel frattempo, eventuali disservizi o pratiche caratterizzate da problematiche di particolare complessità o urgenza potranno essere segnalate alla segreteria dell’Ordine per essere sottoposte prioritariamente all’INPS.

Cordialità
Francesco Duraccio