29 Giugno 2011

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,
domani, come vi è noto, scade il termine per inoltrare on line la comunicazione all’ENPACL del volume di affari ai fini IVA allo scopo di consentire la determinazione dell’entità del contributo integrativo. Alcuni colleghi, tuttavia, hanno segnalato qualche difficoltà all’adempimento (anche a cagione dello slittamento dei termini per gli adempimenti fiscali) chiedendo, pertanto, a noi ed ai nostri Delegati all’Ente di intercedere per un differimento di tale necessario adempimento.

Abbiamo interessato della questione il “nostro” Consigliere di Amministrazione dell’Ente Gianfranco Ginolfi il quale ci ha, tuttavia, chiarito l’impossibilità di un differimento il cui termine è sancito dal Regolamento.
Il Collega ha, però, dimostrato ampia sensibilità a caldeggiare un rimedio alternativo: considerare, di fatto, nei termini quelle comunicazioni di volume di affari che dovessero pervenire, comunque, entro e non oltre il 31 Luglio e, quindi, senza nessuna applicazione di sanzione sempre che il numero dei colleghi in difficoltà ad adempiere sia abbastanza interessante.

Ecco perché Vi invito, qualora abbiate di queste difficoltà, ad inoltrare a mezzo fax o mail agli indirizzi di seguito indicati una comunicazione con la quale rappresentate la difficoltà di adempiere all’inoltro della “comunicazione volume d’affari ai fini IVA 2010” entro il 30 Giugno 2011.
Più ne siete e più il differimento, di fatto, diventerà una realtà!!!

Ad maiora
Il Presidente
Edmondo Duraccio

Per visionare gli indirizzi mail, pec e fax dell’ENPACL clicca qui

Condividi:

Modificato: 29 Giugno 2011